25 settembre 2010

Un Weekend da Bamboccioni - Dennis Dugan

Grown Ups, che in Italia esce con il più simpatico titolo Un Weekend da Bamboccioni (quelli che traducono i titoli dei film meriterebbero un processo sommario e poi il muro), è "un film con Adam Sandler"! 
Questo significa che Adam anche in questo film, come negli gli altri, è il più figo di tutti. A volte è imbranato ecc., ma resta sempre il più figo, e non ci sono cazzi che reggano. Qui il figo Adam richiama a se i suoi amichetti attori (tipo come ha fatto Clooney con Ocean's Eleven), quindi troviamo Kevin James (nella parte del ciccione), Chris Rock (nella parte del nero del film, pensate che ci fanno anche una battuta su questa cosa. Che simpatici!), poi David Spade (fa lo scapolo casanova, un po' sfigato) e l'immancabili Rob Schneider (fa lo sfigatissimo con le figlie gnocche). Poi ci sono Salma Hayek e Maria Bello, e il solito cameo di Steve Buscemi (qui fa il ritardato). Battute e gag a non finire, alcune funzionano, altre no. 
Una commedia per famiglie, volgare ma con moderazione, bisogna essere attenti al politically correct. In poche parole è un film con Adam Sandler!

 photo FlagofUnitedStates_zps116c00fa.pngIMDb 

0 commenti:

Posta un commento