27 settembre 2010

Innocenti bugie - James Mangold


Perché vedere questo film dal titolo Innocenti bugie (traduzione quasi, per niente, letterale dell'originale titolo Knight and Day)? Non c'è una ragione per farlo. Forse perché è l'ultimo film con lo scientologo Tom Cruise? Ma anche no! Prima magari, ai tempi di Magnolia, e gli ultimi baluardi di Minority Report e Collateral, ma poi? Ma che davvero? 
Fino ad oggi, a Tom e il suo naso, effettivamente, mancava ancora quel personaggio, che tanto ha portato fortuna alla carriera del fondamentalista cattolico Mel Gibson, insomma dell'action-man simpatico, ci aveva provato con il "nazista buono", ma forse era troppo. Alla fine, comunque, la risposta alla mia domanda è "No, Tom non è un buon motivo per vedere questo True Lies 2". Allora forse la bella Cameron Diaz? La bella Cameron Diaz che sta lentamente passando da ragazza acqua e sapone a bambola gonfiabile acqua e sapone? Mmm... NO! E quindi? E quindi questa ciofeca di film non vale niente! Si c'è la solita azione, sparatorie, morti in abbondanza ecc., ma non fa ridere. Tom non riesce a risultare simpatico, come ci sono riusciti in passato, con film simili, Mel Gibson e Arnold Schwarzenegger, si anche Shwarzy!

E pensare che il regista è lo stesso di Copland, Walk the line e Quel treno per Yuma... eehh la vita!


 photo FlagofUnitedStates_zps116c00fa.pngIMDb 

2 commenti:

  1. Tom cruise non riesce a risultare simpatico? ma quanto mai lo è stato!? la verità è che il buon tom da quando ha sposato katie holmes mi è completamente caduto in basso, eppure lo ritengo un ottimo attore, non posso dire che non mi piace però, non riesce più a soddisfarmi, sto film poi è tutto tranne che bello, peccato anche per cameron diaz, sono lontani i tempi di the mask!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. abbiamo le stesse sensazioni su tom cruise. mai stato simpatico ma è innegabilmente un bravo attore. identica anche la sensazione di caduta dopo il matrimonio con la holmes. ha guadagnato però dei punti con Tropic Thunder :D
      la diaz ha toppato alla grande in questo film, ma si è ripresa egregiamente con bad teacher. certo che con tutta quella plastica che ha in faccia ha perso molto fascino.

      Elimina