22 ottobre 2010

Piranha - Alexandre Aja

Mister remake Alexandre Aja, dopo Alta Tensione, il bel (a me è piaciuto parecchio!) Le colline hanno gli occhi e il così così Riflessi di paura, fa il colpaccio con questo Piranha, remake (alla fine solo del titolo) del cult di Joe Dante del 1978. 
Fa il colpaccio perché questo Piranha è semplicemente divertente! 
La pellicola si adatta a molti palati: per chi cerca un bagno di sangue (letteralmente), per chi vuole vedere tante tr... ragazze in bikini che saltano, per chi è appassionato di fauna ittica, per chi è alla ricerca di amore materno (ma proprio a voler cercare a fondo), per quelli che vogliono un film uguale a tanti altri (però meglio) ma, sopratutto, per quelli che si chiedono continuamente "ma quanto sarà invecchiato Richard Dreyfuss?"
Un calderone di tette, gore e di quel goliardico vecchio trash, tutto ben frullato insieme, con le giuste dosi, perfetto da servire con pop-corn e birra . Ed è pure in 3D!

I piccoli piaceri della vita... sono piccoli!

 photo FlagofUnitedStates_zps116c00fa.pngIMDb 

6 commenti:

  1. fantastico! quantità di frattaglie e gnocca a livelli astronomici... poi ci stanno due-tre scene da antologia dell'ultragore :)
    direi che Aja si è ripreso più che bene dopo il bruttino Mirrors.

    RispondiElimina
  2. eheheheh aja ha come creato il paese del balocchi dell'horror trash. si è ripreso alla grande da mirrors, la sola scena delle tipe vestite di sole pinne vale l'intera visione del film!

    RispondiElimina
  3. Tra oggi e domani lo posto anche io.
    A me è parso molto uno di quei film anni ottanta che guardavo da bambino!

    RispondiElimina
  4. a me è parso un parco giochi!
    dai dai, posta posta ;)

    RispondiElimina
  5. Divertentissimo basta solamente dire questo,vale la visione già solo per gli attori, il caro vecchio dreyfuss(più vecchio che caro) ma soprattutto Cristopher "grande giove" lloyd che emozione rivederlo insieme al mio amico ultraman Jerry O'Connell, e poi lei kelly "wow" brook!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si l'accostamento degli attori è anche qua al limite dell'assurdo. ma non vedo l'ora di vedere il sequel dove ci sarà pure David Hasselhoff... già mi gusto il trash che ne verrà fuori ;)

      Elimina