03 novembre 2010

Red - Robert Schwentke

 - ACHTUNG - 
Il film Red di oggi NON è lo stesso Red dell'altro giorno, anche se c'è Brian Cox in entrambe le pellicole! Ok? Tutto chiaro? Bene!

Red è un film sulla vecchiaia, sull'essere pensionati, sui bei tempi andati, sull'amore e le cartoline... ovviamente ci stanno anche un sacco di morti ammazzati, pestaggi, sparatorie, CIA, intrighi politici ecc. ma il fulcro principale, tenetelo bene a mente, sono le cartoline. 
Entra di diritto a far parte dell'action comedy (non come quella ciofeca di Innocenti Bugie) primo perché c'è Bruce Willis, che è una garanzia, e secondo perché è effettivamente simpatico ed è fatto bene, intrattenimento puro nella tipica tradizione americana. 
È tratto da un fumetto (occhio che ora i fumetti si chiamano graphic novel) che però non conosco, quindi non so se sia fedele o meno, quindi mi fermo qui. Il cast è di tutto rispetto tutti attori coi controcazzi, abbiamo: Willis (e già l'avevo detto), Morgan Freeman, Helen Mirren, John Malkovich, Mary-Louise Parker, Ernest Borgnine, Richard Dreyfuss e Brian Cox (pure lui già nominato prima). Capito che roba?

Nella colonna sonora c'è anche un po' di Italia con il pezzo "Convergere in Giambellino" dei grandissimi Calibro 35... penso sia tutto.

 photo FlagofUnitedStates_zps116c00fa.pngIMDb 

1 commento:

  1. Veramente bello questo film, l'ho visto in inglese e non vedo l'ora di vederlo al cinema doppiato. Intanto adesso hanno pubblicato il trailer in italiano: http://www.filminuscita.info/cinema/98art_Red-il-trailer-italiano.aspx

    RispondiElimina