18 dicembre 2010

Devil's Playground - Mark McQueen

Pessima variazione sul tema zombie. In questo Devil's Playground gli zombi oltre a correre imparano all'istante a fare parkour (e qui finisce la variazione). Se tutto ciò fosse vero, non credo che mi dispiacerebbe essere trasformato in zombie visto che si diventa un atleta eccezionale! 
Unica pecca è che al posto delle parole si emettono strani ruggiti incomprensibili e che la dieta sia composta principalmente di sola carne umana, viva  e cruda... ma credo che in fin dei conti ne possa valere la pena. 

Cose nuove che ho appreso da questo zombie movie:
1) Se si viene morsi da uno zombie, l'antidoto ti dura 18 ore.
2) I vecchi non si trasformano mai in zombie (qualcuno ha mai visto uno zombie di 70-80 anni?).
3) Solo le gnocche si possono salvare (in realtà questo è un punto in comune con qualsiasi horror).
4) Se porti gli occhiali in uno zombie movie, sei lo stronzo del suddetto film.
5) L'eroe di uno zombie movie è una persona che nella vita di tutti i giorni è uno spietato assassino, ma durante un'epidemia si trasforma in un buontempone pieno di sentimenti. Alla fine muore!
6) Se si viene inseguiti dagli zombie dentro una foresta, nascondersi dietro un albero è il miglior modo per seminarli.
7) Chiamare per nome il tuo amico appena trasformato in zombie e dirgli "Sono io, sono io... non mi riconosci?", NON SERVE A NIENTE.
8) Londra durante un'epidemia di zombie si svuota (cioè roba che manco a ferragosto) ed è inspiegabilmente pulita e silenziosa.
9) Se vieni morso, il primo sintomo che indica l'imminente trasformazione sono le vene varicose.
10)Se trovi il tuo elicottero sporco di sangue, molto probabilmente è completamente fuori uso.

 photo FlagofUnitedKingdom_zps214cb752.pngIMDb 

5 commenti:

  1. non ho letto con troppa cura, sono in rassegna zombie e non vorrei troppe influenze :)
    poi fa schifo ergo...
    però, per il parkour devi assolutamente vedere questo: http://robydickfilms.blogspot.com/2010/04/b13-banlieue-13.html
    niente di che, ma dal punto di vista dell'azione è libidine!
    ciao

    RispondiElimina
  2. l'ho visto! con il grande David Belle... secondo me non è umano. sul parkour è figo pure (sempre per l'action, non per la storia) Yamakasi.

    RispondiElimina
  3. immaginavo l'avevi visto, eheh...
    ma ci sono dei film con amakasi?

    RispondiElimina
  4. Non ho visto ancora questo film, m'incuriosisce, forse proprio per quella lista di cose nuove che hai appreso.

    RispondiElimina
  5. @roby: si ci sono 2 film con gli yamakasi, il primo è yamakasi e l'altro the great challenge, ed esiste pure il seguito di Banlieu 13. ma sono film nati per mostrare solo la bravura dei protagonisti.

    @tizyana: io non la visione non te la consiglio, il film è una fiera di banalità e assurdità! ci sono molti altri zombie movie "moderni" (che corrono!) molto più validi.

    RispondiElimina