07 dicembre 2010

Incontrerai l'uomo dei tuoi sogni - Woody Allen

You Will Meet a Tall Dark Stranger (la traduzione italiana è quantomeno "simile" all'originale) è la penultima fatica di Woody, in futuro ci sarà Midnight in Paris

Questa "nuova" pellicola, credo sia la quarta in Inghilterra, mi ha ricordato Melinda e Melinda, film che il regista partorì nel 2004. Ve lo ricordate Melinda e Melinda? Non ve lo ricordate? Appunto!


Come Melinda e Melinda, anche questo film è mediocre, cioè non proprio male, ma diciamo insipido, uno di quei film che difficilmente entrerà nella lista: "film di Woody Allen da ricordare". Un film che ben presto troverà il suo posto, nei cestoni del supermercato. Cast di tutto rispetto, come per ogni film di Allen, ma che non dà proprio il meglio di sè, in poche parole un filmettino senza arte né parte... e Woody è uno che di roba buona (per non dire eccelsa) ce ne ha fatta vedere.

Credo che da Criminali da Strapazzo siamo entrati in uno schema ben preciso, un film buono e uno meno buono... guardate la filmografia cronologica e ditemi se non ho ragione. 

Seguendo lo schema, Midnght in Paris dovrebbe essere un buon film!


[Edit: avevo ragione!]

 photo FlagofUnitedStates_zps116c00fa.pngIMDb 

0 commenti:

Posta un commento