16 dicembre 2010

Superbad - Greg Mottola

Il film ricalca tutto quel tipo di cinema che va da Porky's ad American Pie, passando per Road Trip.

Nella pellicola sono presenti tutti gli stereotipi del genere: adolescenti sfigatissimi vogliosi di sesso, il ciccione sfrontato, il romantico impacciato e l'ultra-nerd Fogell, un essere dalla presenza imbarazzante. 

Perchè vederlo? Perchè, pur presentanto cose viste e riviste, il film è divertente, ci sono situazioni incredibilmente esilaranti e si ride davvero tanto... di pancia. 
Ovvio che se si cercano spessore emotivo, indagini circa gli adolescenti e/o quant'altro, vi consiglio di lasciar perdere. Un film leggero, irriverente e sboccato, frutto della mente del nuovo guru della commedia americana Seth Rogen (qui in veste anche di attore nella parte di uno dei due poliziotti), diretto da Greg Mottola (regista del bel Adventureland) e prodotto dal re Mida, nonchè inventore del "dramedy" Judd Apatow.  
McLovin spacca!

In Italia i geniali titolisti hanno deciso che Superbad così com'è scritto non andava bene, perciò l'hanno ringiovanito mettendoci una bella X al posto di Per, trasformando il titolo in SuXbad. Poi però hanno notato che gli mancava qualcosa, così hanno deciso che ci voleva un bel sottotitolo, che la gente guardando solo il manifesto doveva piegarsi in due dalle risate, ed hanno partorito... tenetevi forte... "Tre metri sopra il pelo". Capito? Non è geniale? Non è davvero una frase ilare? Incredibile che certe TESTE DI CAZZO prendano anche dei soldi per fare certe cose.

 photo FlagofUnitedStates_zps116c00fa.pngIMDb 

5 commenti:

  1. ahah! i titolisti italiani... farei un raduno un giorno per conoscerli. :D
    mi sfugge il significato di "sfidagitissimi", che gergo è?

    RispondiElimina
  2. ahahahahaha era un gergo tutto nuovo inventato dalle mie dite sulla tastiera! era un esperimento che è fallito... i tempi non sono ancora maturi. :D

    RispondiElimina
  3. sux bad che poi in inglese significa che suca di brutto.

    RispondiElimina
  4. film divertentissimo, al contrario del titolo italiano :)

    RispondiElimina