03 gennaio 2011

Benvenuti a Zombieland - Ruben Fleischer

benvenuti a zombieland
Discreato comedy-horror misteriosamente ignorata dal mercato italiano*, che l'ha declassata direttamente all'home-video (eppure è lo zombie movie che ha incassato più della storia... mah!). Il film ricalca la moda lanciata da Shaun of the Dead (quella di fare commedie con i miei amatissimi zombie), e proseguita da film come: Doghouse, Maial Zombie e Dance of the Dead. La differenza di Zombieland rispetto a tutte queste pellicole è che in realtà l'epidemia zombie è solo una scusa, un pretesto che fa da sfondo alla commedia, si ride su altro e non sui clichè dei morti viventi. Ottimi gli attori, dal disperato e sadico Woody Harrelson in cerca della sua merendina preferita prima che queste vadano a male (ultima speranza di umanità per lui!), al sempre nerd Jesse Eisenberg fino alla bella Emma Stone. Veri protagonisti del film però rimangono i titoli di testa... da antologia! Una gustosa commedia, con qualche scenetta splatter, un cameo grandioso di Bill Murray e anche qualche zombie.



[edit: il film è uscito anche in Italia]

 photo FlagofUnitedStates_zps116c00fa.pngIMDb 

6 commenti:

  1. sentito parlare di questa... vedremo :)

    RispondiElimina
  2. sulla lista da tempo. però Shaun of the Dead è difficile da superare, in quanto a umorismo :)

    RispondiElimina
  3. una delle cose di zombie migliori degli ultimi anni. e il fatto che la distribuzione italiana l'abbia ignorato a me ahimé NON stupisce :(

    e un cast (come fai notare) della madonna!

    RispondiElimina
  4. @Roby: vedi vedi... non te ne pentirai!
    @Einzige: è un umorismo diverso, questo è molto più del tipo action-comedy.
    @marco: per me non è propriamente un film di zombie, lo vedo più come una commedia dove ci stanno anche gli zombie. per l'uscita italiana ancora mi stupisco pur sapendo che non dovrei.

    RispondiElimina
  5. mamma mia quanto detesto questo film...
    Shaun regna!

    RispondiElimina
  6. preso come una semplice commedia non è male! shaun è inarrivabile.

    RispondiElimina