02 gennaio 2011

...E tu vivrai nel terrore! L'aldilà - Lucio Fulci

l_aldilà
Da molti definito il capolavoro di Fulci, io non lo considero tale ma solo perchè ho un affetto particolare con Il Paperino! L'Aldilà fa parte della trilogia della morte insieme a Paura nella città dei morti viventi e Quella villa accando al cimitero. Che posso dire che non sia già stato detto? Non molto, su film cult come questo ci stanno notizie su notizie (vedete sul wiki) e informazioni su ogni cazzo di cosa... i nerdissimi sono bravi in questo... "al minuto 13.04 per un quarto di millesimo di secondo, vendendo frame per frame, di riflesso sulla ringhiera, si nota una ciglia del bla bla bla bla citato già da Fulci nel bla bla e poi da Tarantino in Kill Bill bla bla bla", ma per piacere! Questi sono film che vanno visti con innocenza, per divertirsi e non per andare a scovare le puttanate per poi fare i fighi sui forum.

Io personalmente me lo sono goduto con il mio Babbo, spaparanzati sul divano ebbri di spumante la sera della vigilia... bello bello!

 photo FlagofItaly_zpsb7eeccbc.pngIMDb 

3 commenti:

  1. ahah! la penso come te, ne scrissi di considerazioni simili su Bava. adoro Fulci, me lo sto sparando pezzo a pezzo e sì, bisogna goderselo punto, al più scriverne Emozioni e Sensazioni :)

    RispondiElimina
  2. tra i personali cult, ma non il mio preferito di Fulci. ad ogni modo, un pezzo di storia da godersi senza celebrazioni cervellotiche, come dici giustamente anche te.

    RispondiElimina
  3. oramai da quando è stato sdoganato tutto il bis italiano, questi film sono diventati oggi oggetti di "studio" meticoloso. quando invece sono nati senza alcuna vera pretesa se non quella di fare soldi.

    RispondiElimina