16 gennaio 2011

Kick Ass - Matthew Vaughn

Kick-Ass spacca, è inutile girarci intorno! 

La storia è semplice e geniale. Il tutto parte dal presupposto che uno sfigatissimo amante dei fumetti, un giorno decide di prendere un costume fatto in casa (una muta) e diventare paladino della giustizia. L'inghippo sta nel fatto che non ha né super-poteri, né i miliardi di Bruce Wayne, e che nella vita reale i cattivi menano sul serio e fanno male sul serio. Tra i vari punti a favore, vi elenco i 3 principali: 1) il tipico humor dei cinecomics alla Spider-Man o Iron Man; 2) ultra violenza delle scene d'azione (fattori che sono presenti soprattutto ogniqualvolta entrano in scena Big Daddy e Hit Girl); 3) è in gran parte fedele al fumetto di Mark Millar, a parte un finale forse troppo in linea con i film di supereroi. 
Attori tutti ottimi, dallo sconosciuto Aaron Johnson, al conosciuto Nicolas Cage (finalmente i suoi improponibili capelli sono giusti per la parte!) fino alla strepitosa Chloe Moretz
E siccome per ogni Super-Nerd ci vuole un cattivo di adeguate proporzione, abbiamo un Villain-Nerd che è... rullo di tamburi... reggetevi forte forte... nientepopodimenoche... MCLOVIN!!!

Votato da me come miglior cinecomics dell'anno (il 2010) insieme a Scott Pilgrim, nel contest della mia mente!

PS - Siccome sono buono vi presento il vero Kick-Ass, che si chiama Phoenix Jones ed è l'eroe mascherato (vero) che si sta aggirando per Seattle.




 photo FlagofUnitedStates_zps116c00fa.pngIMDb 

4 commenti:

  1. m'interessa in particolare il punto a favore numero 2 :D
    è tra quelli in programma, ora non ho più dubbi per una serata di svago...

    RispondiElimina
  2. eehhh sapevo che il punto 2 avrebbe avuto degli ultras! eheheheeh

    RispondiElimina
  3. Mentre stavo scorrendo la lista dei tuoi film ho sperato ci fosse questo, dire che mi è piaciuto non rende l' idea, è semplicemente geniale, era da tanto che non vedevo un film che spaccava così, totalmente anticonformista e con una sceneggiatura scoppiettante...

    W HIT GIRL

    p.s. grazie della curiosità su questo Phoenix Jones, chissà se è vero o è solo una trovata pubblicitaria...

    RispondiElimina
  4. ciao vegas! concordo su tutto, se non l'hai fatto ti consiglio di recuperare anche il fumetto, che non è niente male.

    su Phoenix Jones non so se sia stata una trovata pubblicitaria, l'accostamento con kick-ass non era nella notizia originale... poi tutto è possibile!

    RispondiElimina