06 gennaio 2011

Omen Il Presagio - Richard Donner

omen
Primo film della saga, della migliore (e anche unica) trilogia sull'Anticristo. Da vero fan della serie non posso essere oggettivo, perciò vi premetto che per me il film è un capolavoro. 

Girato da Dio (capito il gioco di parole? eheheh...) il film è un perfetto connubio di horror, thriller, misticismo e rottweiler. La pellicola ha un'alta dose di tensione, di omicidi "accidentali" (Final Destination deve molto agli Omen) e storia del cristianesimo, che ben si intersecano nella fittizia trama sulla venuta del figlio di Satana. 


Protagonista assoluto è un grande del cinema come Gregory Peck nella parte del padre di Damien, mentre il malefico figlio è interpretato da un pacioccoso bambinetto dallo sguardo inquietantissimo. 


Se non si è capito adoro i film con i bimbi malvagi!

 photo FlagofUnitedStates_zps116c00fa.pngIMDb 

2 commenti:

  1. trilogia obbligatoria, ma ancora non ho visto nulla. i bimbi sono sempre malvagi secondo me, sono i film "natalizi" che ne danno un'idea sbagliata :D

    RispondiElimina
  2. vero che i bimbi possono essere malvagi, ma perché non conoscono la distinzione tra il bene e il male; io parlo dei bimbi volutamente malvagi, cioè che ammazzano proprio!

    RispondiElimina