27 febbraio 2011

Best Worst Movie - Michael Stephenson

Che Troll 2 fosse un brutto film lo si sapeva già da tempo, come si sapeva anche di quanto fosse involontariamente comico. Questi due fattori, ma non è il solo caso, lo hanno elevato allo status di cult. 

Il documentario parla (per bocca di chi ha contribuito ha creare questo scempio) di come, circa 20 anni dopo, Troll 2 sia praticamente rinato grazie all'apprezzamento di alcuni aficionados. Il film segue il più intraprendente (a volte irritante) dei protagonisti del film, un tipo che ha girato solo Troll 2 e che nella vita fa il dentista, in questa scoperta al film e al fenomeno di questi anni.Veniamo così a conoscenza degli altri membri del cast (tra i quali lo stesso regista di questo documentario), di come sono finiti nella produzione della pellicola, di cosa hanno provato nello scoprire che faceva cagare, di come hanno continuato le loro vite. Il premio della migliore va sicuramente alla ormai rincoglionitissima intontita Margo Prey (faceva la madre in Troll 2) che descrive il film da lei interpretato: (sto parafrasando) UNO DEI PIÙ BELLI MAI VISTI, e lo paragona a... reggetevi che arriva... siete pronti?... CASABLANCA!!! 
Il premio di peggiore va a Claudio Fragasso, che non solo non ha ben colto l'ironia di questo revival ma continua imperterrito, e con arroganza, a difendere (pur avendo le sue ragioni) un film sbagliato... Claudio, se stai leggendo, sappi che per me resterai sempre il regista dello strepitoso Palermo-Milano

Che poi Troll 2, a dirla tutta, non batterà mai e poi mai, nella lotta a peggior film della storia, quel capolavoro inverso di La Croce dalle Sette Pietre aka Un Lupo Mannaro Contro la Camorra... ma vaglielo a spiegare agli americani!

 photo FlagofUnitedStates_zps116c00fa.pngIMDb 

2 commenti:

  1. ah ah :D
    ancora una volta concordo: La croce delle sette pietre di Eddy Endolf rimane veramente un qualcosa di imbattibile, una roba strepitosa!
    (però ancora non ho osato guardare il presunto sequel: Riecco Aborym!)

    ciò non toglie che Troll 2 sia una delle trashate più divertenti che mi sia capitato di vedere.
    grande post!

    RispondiElimina
  2. la croce delle sette pietre difficile verrà mai battuto, pure un filmino di famiglia lo batte per costruzione narrativa, effetti speciali, fotografica ecc. la cosa che a me sconvolge però, è che il film di andolfi ha ricevuto pure i finanziamenti statali... il sequel non penso che avrò mai il coraggio di vederlo, se poi segue la regola che i sequel fanno sempre cagare... ho detto tutto.
    cmq troll 2 per comicità è di tutto rispetto!

    RispondiElimina