05 febbraio 2011

Easy Girl - Will Gluck

"Graziosa" è il termine giusto per questa commediola romantica, forse un po' troppo assurda (almeno spero). 

E con assurda non mi riferisco al fatto che la pellicola giri tutta intorno al sesso o meglio al presunto sesso, ma perché ritengo che sia impossibile trovare una ragazza che per bontà finga di essere una zoccola

Il punto di forza di questo Easy Girl comunque è la spigliata Emma Stone, che si era già vista a Zombieland, dal quale ripropone più o meno lo stesso personaggio. Oltre alla bella Emma, anche il resto del cast è mica male. In prima posizione si piazza Stanley Tucci (che fa il padre), i cui siparietti sono i migliori; in seconda posizione abbiamo Thomas Haden Church (che fa il professore); terza arriva Patricia Clarkson (la mamma) e quarta Lisa Kudrow (la stronza moglie del prof.). 

Non c'è molto da dire, tecnicamente è standard come mille altre commedie americane, non osa molto avendo al tempo stesso battute cool, come ad esempio quella su Demi Moore ne La Lettera Scarlata (che il film in qualche modo cita), oppure quella sui film anni '80. 

Un filmettino senza infamia e senza lode... da vedere senza impegno!

 photo FlagofUnitedStates_zps116c00fa.pngIMDb 

6 commenti:

  1. toh, me ne parlavano giusto oggi da me di questo filmetto, senza consigliarmelo particolarmente però.
    mha?!? se trovo tempo da perdere...
    ciao Fra' ! :)

    RispondiElimina
  2. interessante bloglovin ;-)
    ma senti... la lista film e la lista tag te le aggiorni a manina o hai trovato uno script?

    RispondiElimina
  3. le aggiorno a manina, come si faceva una volta ;) li ho cercati invano degli script, ma per ora niente all'orizzonte!

    per il film se proprio trovi del tempo...

    RispondiElimina
  4. azz... che lavoro, non potrei mai. :)
    io ho uno script ma al massimo ne mette 500, infatti ho dovuto fare 2 pagine e a breve la terza.

    RispondiElimina
  5. ma per quello dei film basta essere costanti, io lo aggiorno ogni 3/4 film, quello dei tag invece è un semplice copia incolla del codice... e per aggiornarlo devi cancellare e ricopiare tutto ogni volta, quindi lo faccio raramente!

    RispondiElimina
  6. per me questo è un piccolo gioiellino, scritto benissimo e con un gran ritmo di battute (sarà che è proprio il tipo di umorismo che preferisco) e poi emma stone è irresistibile e con molta lode :)

    RispondiElimina