20 febbraio 2011

F - Johannes Roberts

F è un discreto b-movie, e dalla Terra di Albione ultimamente ne stanno venendo fuori davvero tanti, dai riusciti Eden Lake o The Descent, ai meno riusciti come Devil's Playground
Ma almeno loro ci provano, e non solo con l'horror. 

F si piazza esattamente nel mezzo tra il riuscito ed il non, raggiungendo però il merito di essere un dignitoso prodotto di intrattenimento con delle cosette pure interessanti. Come dice il Cannibale a riguardo, il film verte poco sulla parte degli adolescenti cacciatori come uno ci si aspetta (io pensavo ad un specie di Classe 1984), prediligendo la visione della vicenda dalla parte delle prede. 

Siamo molto vicini al film di assedio come Distretto 13 o quella cagata immonda e puzzolente di Legion... senza però essere brutto come quest'ultimo. 

Un'occhiatina la si può pure dare!

 photo FlagofUnitedKingdom_zps214cb752.pngIMDb 

5 commenti:

  1. grazie per la citazione!
    in effetti un film poco teen (e questo potrebbe anche essere un difetto..)
    comunque decente, dai

    RispondiElimina
  2. Sì, visione decente ma che poteva essere molto di più, con un pò più di violenza esplicita e un finale più dignitoso. Così com'è è qualitativamente insufficiente.

    RispondiElimina
  3. il film lascia il tempo che trova!

    RispondiElimina
  4. Secondo me una buona prova. Peccato per la lentezza e la mancanza di mordente degli attori... rispetto ad antonio mi è piaciuto il finale che esce completamente dagli schemi (la pecca è la troppa poca consistenza...).
    Secondo me da premiare la regia che non stacca un attimo dagli attori e alcune inquadrature sono magistrali. Ho molto apprezzato lo sfumare continuo dell'obbiettivo.
    Buona l'idea dei ragazzini\demoni.
    Sarà da capire se sto regista (ha una marea di titoli all'attivo) è uno che si porta a casa la pagnotta o ha intenzione di scalare le vette. Vedremo... ;)

    RispondiElimina
  5. al momento il ricordo del film mi si inizia ad offuscare... e non è un buon segno!

    RispondiElimina