16 febbraio 2011

The King of Kong - Seth Gordon

Un documentario che narra una storia recente dell'umanità, una sfida che va oltre l'umano (normale) pensiero, oltre le banali abilità, oltre il gusto del vestire o dell'acconciatura. Gli ultimi gladiatori, l'impero contro i ribelli, una sfida leggendaria, epocale, la sfida tra Steve Wiebe e Billy Mitchell!!! 

Eh? Ci siamo capiti? L'ho già detto epocale? Lo ripeto... E-PO-CA-LE! Come chi cazzo sono? 

Sono i pretendenti al titolo mondiale di... momento di suspense... DONKEY KONG! (è il primo video games di Super Mario!). Sapevo che al mondo ci sono gli sfigati (cazzo lo sono anche io!), ma non sapevo che potessero raggiungere tali vette. Qui vengono messi in mostra (e si fanno pure belli!) non solo i semplici sfigati ma persino gli sfigati degli sfigati, e penso che a questo punto ci sia pure un terzo livello. Il documentario non è proprio onesto, è un po' troppo dalla parte di Steve,  un'anima buona che un giorno ha deciso di voler battere il record mondiale di 'sto gioco. E chi detiene il record dal 1982? Billy Mitchell, che da allora è diventato una specie di Re degli sfigati, stronzissimo, pomposo, che credendosi 'sto cazzo può indossare cravatte orribili

Seth Gordon filma un mondo a molti (spero quasi tutti!) sconosciuto, con tante interviste e filmati di repertorio, mostrando l'umanità di questi personaggi, le loro paure, le loro gioie, coinvolgendo lo spettatore nella vicenda... e giuro che se qualcuno mi avesse detto "Tu... figliolo, ne resterai coinvolto!", lo avrei mandato a cagare per direttissima.

Davvero molto carino.

Il 10 Gennaio 2011 i due stronzi, che si sono dati battaglia (chi onestamente, chi imbrogliando), sono stati battuti da un cinese di New York che ora detiene il record... SFIGATISSIMI!!!

 photo FlagofUnitedStates_zps116c00fa.pngIMDb 

2 commenti:

  1. ahah! stento a credere possano aver fatto un film simile... e chi se non Frank il tritatutto poteva pescarlo? mito!

    RispondiElimina
  2. io sono rimasto molto più stupefatto dell'esistenza di questi personaggi!

    RispondiElimina