02 marzo 2011

Professione assassino - Simon West

Due motivi per vedere Professione Assassino, il remake di Professione Assassino con Charles Bronson: 
1) C'è Jason Statham, il re dell'action degli anni '00, a rimpiazzare Bronson
2) È pura azione, che esagera un po' nel finale, ma che tutto sommato viaggia che è una meraviglia. 

A dirigere c'è Simon West, il tipo che ha diretto quel must dell'action moderno che è Con Air... sono stato buono e vi ho dato pure un motivo bonus! 

Il film, come dicevo, è un action thriller che, come il recente Faster, omaggia i bei film di una volta mostrando una certa tendenza nell'allontanarsi dei ritmi adrenalinici (o da videogames, o videoclippari... chiamateli come vi pare!) tanto in voga in questi anni, a favore di toni più pacati, prevedibili ma al tempo stesso funzionali. 
West dosa bene i vari momenti del film, mixando drammaticità e pura azione, limitando in certi casi proprio quest'ultima. 

Un altro film maschio!

 photo FlagofUnitedStates_zps116c00fa.pngIMDb 

2 commenti:

  1. Ottimo film, con un jason statham ormai re incotrastato dell'action movie, l'unica cosa che non ho apprezzato è la voce dello stesso jason, che è quella ufficiale di mel gibson, non nego che all'inizio mi metteva a disagio sentirla su di lui, mi chiedo come mai cambiano di continuo la voce a jason, in crank, in transporter in mercenari ed in questo sempre una voce diversa!!! non è che per caso dovrei fare come fai tu frank guardare solo il film in originale? No non credo di riuscirci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non saprei dirti il perché di continui cambi di doppiatori. forse la distribuzione non reputa ancora jason uno "amato" dal pubblico e quindi se ne fregano, oppure non vogliono deliberatamente appioppargli sempre la stessa voce così da non dover essere legati sempre allo stesso doppiatore che magari in futuro potrebbe avere pretese economiche maggiori. io consiglio di provare sempre in originale (quelli action, visti i pochi dialoghi, sono perfetti ), all'inizio è dura ma già dopo pochi film vedrai che non ci farai più caso. poi sentire jason con la sua voce, specialmente quando sfoggia un marcato accento british, è tutta un'altra cosa ;)

      Elimina