06 aprile 2011

Tucker & Dale vs Evil - Eli Craig

La prima parola che mi è passata per la mente vedendo questo film è stato GENIALE!!! Lo so che è molto inflazionata come parola, e che a volte è usata troppo e pure male, ma fidatevi... se vi è piaciuto Shaun Of The Dead vi dovete fidare per forza, ragazzi siamo di fronte ad una grandissima splatter-comedy! Gli autori di quest'opera si sono posti un bel quesito circa  gli slasher alla Non aprite quella porta et similia, ovvero: "E se in realtà fosse stato tutto un malinteso?". I due devono essere partiti da questo presupposto, per arrivare a creare una storia che mette da una parte i due zotici campagnoli bonaccioni Tucker e Dale, e dall'altra gli stereotipati idioti del college ricchi e stronzi in vacanza. Tra preconcetti, suicidi involontari e tanti (troppi) film splatter, i due poveri buzzurri si ritroveranno ad essere, senza volerlo (e senza capirlo!) due maniaci assassini. L'effetto raggiunto, dal regista Eli Craig e dallo sceneggiatore Morgan Jurgenson, è esilarante (nonostante non manchino difettucci vari... macchissenefrega!), con imbecilli che si ammazzano nei modi più cretini e stereotipi del genere che vengono distrutti... la parodia della danza con la motosega di Non Aprite Quella Porta è qualcosa di micidiale! 

7 commenti:

  1. E te ne vieni fuori così con questo sconosciuto gioiellino? Siccome questo è il genere che mi piace di più vedo di recuperarlo più veloce che in fretta! Grazie della segnalazione, mi sto già leccando le sopracciglia... ;)

    RispondiElimina
  2. c'è lo già in programma, le aspettative per una discreta figata ci sono tutte!

    RispondiElimina
  3. ce l'ho segnato da una vita, questo, ormai è ora che mi decida: si preannuncia un bagno di risate :D

    RispondiElimina
  4. eheheheheh la figata c'è tutta! occhi però che la versione che gira è una workprint e, per quanto ottima, ha bisogno di qualche limatura.

    eddy ma che lingua hai? manco gene simmons arriva alle sopracciglie! :D

    RispondiElimina
  5. Io aspetto il dvd.rip infatti ;) però sempre rassicurante leggere pareri positivi su questa promettente horror-comedy ;)

    RispondiElimina