02 aprile 2011

Wake Wood - David Keating

wake wood
La Hammer ultimamente sta cercando si rifarsi viva nel mondo dell'horror dopo anni di silenzio. Sempre ultimamente, ha sfornato due prodotti: uno degno di nota che è Let Me In (remake dello svedese Lasciami Entrare), e l'altro è questo Wake Wood che, a parer mio, era meglio se non sfornava. 

Il film proprio non c'è, e pur partendo da un'idea che poteva essere carina, si sviluppa male e fa sembrare i suo 90 minuti scarsi un'eternità. Per non parlare poi della fotografia tutta smarmellata... della roba che Un Posto al Sole è fatto meglio! La storia fa esattamente quello che Pet Sematary aveva ampiamente spiegato, e cioè MAI RIPORTARE IN VITA I MORTI, ma tant'è che nel ridente paesino Irlandese (si chiama Wakewood) proprio non lo vogliono capire, e continuano imperterriti a praticare il loro personale rito pagano. Il suddetto rito però prevede che i morti tornino per soli tre giorni, ma siccome negli horror vi abitano solo idioti è ovvio che questi mandino tutto in vacca... mai che ci sia uno che prima di fare qualsiasi cosa dica "ma siamo proprio sicuri?", MAI

Insomma un film che è meglio perdere che trovare e ricordatevi che non bisogna mai e poi mai riportare in vita i defunti... lo vogliamo capire o no che dopo sono dolori?

 photo FlagofUnitedKingdom_zps214cb752.pngIMDb 

4 commenti:

  1. Deludente anche per me! E le recensioni americane ancora continuano ad incensarlo: secondo me sono tutte pagate, è impossibile premiare una simile mediocrità copiata e fatta pure male. Poi gli attori sono anonimi e non ti coinvolgono mai, non si crea nessun attaccamento ai drammi che vivono, non sono mai increduli di fronte alle pratiche che si svolgono a Wake wood. Poi che dire della bambina che diventa una supergirl omicida alla fine e nessun adulto (e ripeto ADULTO) si ribella a lei. Patetico è dire poco...gli volevo dare 6 ma scrivendo questo commento ci ho ripensato e gli appioppo un bel 5 ;) Saluti!

    RispondiElimina
  2. ciao alan! le recensioni americane non le ho lette, ma mi sono stupito del voto sopra il 3 di imdb. come dici tu è tutto sbagliato, con sviluppi assurdi e attori anonimi. io, a questa porcheria, non gli do più di 3!

    RispondiElimina
  3. Grazie per la recensione Frank! Tempo risparmiato sulla mia scaletta.
    E poi la hammer ha prodotto anche The Resident... altra medio-porcata.

    RispondiElimina
  4. grazie eddy... anche perché mi hai messo in guardia da The Resident ;)

    RispondiElimina