09 giugno 2011

Blades of Glory - Josh Gordon, Will Speck

Ritardato-Movie con... reggetevi forte... Will Ferrell e John Heder (Napoleon Dynamite) ambientato nel duro e crudele mondo del Pattinaggio Artistico!!! Ovvio dire che se questo tipo di film non vi fa ridere, o addirittura vi irrita, è inutile avventurarsi nella visione. Siamo più o meno nel già visto, scene ultra stupide, scorrettezze di ogni genere, situazioni imbarazzanti e prove al limite dell'impossibile. Però che vi devo dire, che per me sono esilaranti. Non ci posso fare niente. Will Ferrell interpreta il pattinatore ribelle, che fa eccitare tutto il pubblico con le sue oscene movenze. John Heder invece è la sua nemesi, una perfetta macchina del pattinaggio dai riccioli biondi. Entrambi però sono stupidi fino all'inverosimile! Non raggiunge i bassissimi livelli di Anchorman o di Ricky Bobby, ormai veri e propri cult nonché capostipiti di questo modo di fare cinema, ma questo Blades of Glory si piazza degnamente in ottima posizione principalmente per le orripilanti tutine aderenti che i due protagonisti sfoggiano durante la visione.

8 commenti:

  1. una specie di zoolander dedicato al pattinaggio? ahah!

    RispondiElimina
  2. Ebbene, l'ho visto... sono stato male due giorni.
    John Heder mi sta anche simpatico dopo il mitico Napoleon, ma giuro che Ferrell me lo stampiglierei sui rotoli della carta igienica... :O

    RispondiElimina
  3. ahahah! scusa frank se uso il tuo spazio, ma desideravo dire a Eddy: fra la zia di ieri e la carta igienica di oggi... mi fai troppo ridere!
    tutta salute... :DDD

    RispondiElimina
  4. @Roby: Si, in effetti fare il pagliaccio mi riesce particolarmente bene! XDXD
    Cmq grazie! Vieni a trovarmi dalle mie parti!!

    RispondiElimina
  5. Anche a me questi film fanno molto ridere.Sono un sostenitore di Ferrel e soci e capisco la posizione di Eddy.Visto in compagnia,io e altri ci scompisciavamo dalle risate, il resto(in particolare il pubblico femminile nel mio caso)ci guardavano,appunto, come se fossimo ritardati.Quindi hai coniato un nome perfetto per questi prodotti.Onore a te,come sempre.Per chiudere considero questo film un capolavoro del genere!Aspetto su questi schermi con trepidazione,"Stepbrothers-Fratellastri a 40 anni".SEmpre che tu non ne abbia già parlato!Grande Frank!Massimo Rispetto!Ciao!

    RispondiElimina
  6. @roby: Credo che sia pure peggio di Zoolander... nel senso di ancora più stupido!
    Caro Roby "Mi Casa es Tu Casa" ;)

    @Eddy: Ma non ti piace il mitico Will? :(

    @belushi: ho capito per esperienza che questo tipo di film non è apprezzato dal genere femminile di qualsiasi cultura o estrazione sociale. Stepbrothers forse arriverà, ma non so tra quanto... ho sempre il dvd pronto per l'ennesima visione :D
    Ciao carissimo!!!

    RispondiElimina
  7. questo me lo vedo; cazzarismo allo stato puro.

    RispondiElimina
  8. harmonica il cazzarismo ogni tanto è vitale :D

    RispondiElimina