02 giugno 2011

Choose - Marcus Graves

"Ucciderò tua madre o tuo padre...hai sessanta secondi di tempo per decidere chi dei due" 
Questa è una delle prime battute del film, utile come presentazione del maniaco, del suo modus operandi e della sua filosofia di vita. Thriller investigativo nella media. L'arcano mistero da risolvere (chi è? perché? perché a me?) è intricato in modo elementare e lineare, quindi nulla di trascendentale o che richieda sforzi particolari di attenzione. Un film modesto, senza pretese, senza picchi di nessun tipo e senza pecche particolari... forse giusto l'essere simile a tanti altri thrillerini da serata estiva! L'esile durata aiuta moltissimo. 
Prodotto onesto, nulla più.

La locandina fa apparire il film come uno slasher o simili. Non ci cascate, non vi è alcun bagno di sangue!

9 commenti:

  1. un saluto modesto frank, ciao! :)

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Essendo operetta non entusiasmante penso proprio che non avrò fretta nel recuperarla, grazie per il consiglio. Certo che i cloni di Saw escono ormai a ripetizione e senza nessun criterio -_-

    RispondiElimina
  4. @roby: ricambio con tanto trasporto! :D

    @alan: si magari recupera per seratina da riempire senza alcun impegno. c'è molto meno sangue di saw!

    RispondiElimina
  5. Devo ammettere che non mi ha deluso del tutto.Pensavo molto peggio.Certo non è un capolavoro e la figura del maniaco incappucciato é oramai come una figurina della Panini,però ho apprezzato il tutto,specialmente quel finale così poco conciliante.Va bé, siamo sempre nella contrada delle cazzate,ma almeno l'ho visto fino alla fine senza a pensare alle cose da fare la mattina dopo.Poi la Winnick per me é un gran figone.Tira piu' un pelo.....Ciao FranK!!!

    RispondiElimina
  6. Frank, ormai sugli horror e affini vedo che abbiamo gusti più che in comune, quindi, data la coda di roba che ho da vedere, credo proprio che questo me lo risparmierò, per il momento!

    RispondiElimina
  7. @belushi: si fa vedere tranquillamente, se poi lo si fa con la consapevolezza di non aspettarsi un cazzo va più che bene! la winnick ha quel suo fascino da...(http://www.puresexycelebs.com/celebpics/katheryn_winnick/pics/Katheryn_Winnick_Cloud_Nine_8.jpg)

    @james: questo può decisamente aspettare, non è una di quelle visioni "obbligate"

    RispondiElimina
  8. Avevo già letto maluccio e vedrò di evitare... grazie!

    RispondiElimina
  9. @eddy: prego! ma comunque non è proprio da buttare... volendo, a perdita di tempo, la si potrebbe pure dare un'occasione ;)

    RispondiElimina