07 giugno 2011

Il Replicante - Mike Marvin

Filmettino semi-trash targato 1986. Trattasi di un mix di action-fantascienza-sentimentale, che probabilmente ha ispirato qualcosina a Fast & Furious. Il film è noto soprattutto per la presenza di figli e fratelli di attori famosi, tant'è che abbiamo Charlie Sheen (che in realtà è famoso pure da solo!), Nick Cassavetes (figlio di John), Randy Quaid (fratello di Dannis), Clint Howard (fratello di Ron) e Griffin O'Neil (figlio di Ryan)... ci mancano solo Emilio Estevez e Keifer Sutherland! La pellicola coniuga, come molti suoi simili, violenza, auto da corsa, tette (in questo caso abbiamo quelle della Fenn, la Audrey di Twin Peaks), inspiegate cose fantascientifiche, qualche spruzzetto di sangue (ma appena appena) e tanta musica anni '80 (dal genere melenso all'Hair Metal, che spesso diventano cosa unica). Da vedere giusto per fare un tuffo in quel tipo di cinema dove bastava avere il buono, la bella, il cattivo, lo sceriffo e il punk strafatto/idiota... che bei tempi. 

7 commenti:

  1. insomma ha fatto da palestra ai nuovi rampolli! :)
    ne ho vaghi ricordi...

    RispondiElimina
  2. Effettivamente l'hai descritto alla grande nella sua pochezza, ma resta mitico comunque!

    RispondiElimina
  3. @roby: una bella squadra di raccomandati :D

    @james: il film è veramente misero, però ha quel non so che, quella ingenuità di fondo che lo rende comunque godibile. sarà anche per il fatto che non si prende troppo sul serio, cosciente di essere una cazzata!

    RispondiElimina
  4. "Cosciente di essere una cazzata".Minchia,Frank.Grande.Tra l'altro mi pare che Sheen non é che faccia questa grande parte.Nel senso che non si vede tantissimo.Comunque, sempre onore al merito,Frank.Bravissimo!

    RispondiElimina
  5. come sempre troppo buono! vero che Sheen appare poco e niente, chissà se sotto al costume ci fosse realmente lui!
    ciao mitico.

    RispondiElimina
  6. Io ho il dvd, recuperato in un'edicola scrausa, che veniva venduto in accoppiata a quella schifezza di Prom Night...Condivido quello che dici, però vorrei aggiungere che il film ha un suo fascino tutto particolare e per questo non mi viene da disprezzarlo interamente. Su imdb c'è chi lo considera un cult (e forse tanto torto non hanno :D)!

    RispondiElimina
  7. pure io ho recuperato il dvd, però su una bancarella :D
    vero quel che dici, nonostante tutto, ha un certo fascino che attira e diverte!

    RispondiElimina