01 luglio 2011

Amici, amanti e... - Ivan Reitman

Commedia romantica per Ivan Reitman, 5 anni dopo il simpatico La mia super ex-ragazza. Che Reitman Padre ormai non abbia molto da dire si era capito già dalle sopite produzioni post-Ghostbusters, che tra alti e bassi sono andate avanti fino a questo Amici, amanti e... (ancora non riesco a capire a cosa alludano quei puntini). La commedia è un polpettone che esibisce tutto quello che può essere esibito in una commedia romantica: c'è lui che fa figure di merda, però tenere; c'è lei che fa figure di merda, però tenere; c'è un lutto; ci sono le battute sboccate che uno dovrebbe scandalizzarsi ecc. Non gli manca davvero niente, usa tutti gli espedienti. Li usa male, ma li usa! 
La carrellata dei personaggi poi è degno della migliore spazzatura televisiva. Anche qui non hanno badato a spese, ci sono tutti i tipi di caratteri, razze e stranezze accettate. Oltre ai due protagonisti abbiamo: l'amico-coinquilino di lui che è semi pervertito; l'immancabile amico di colore che fa il navigato con le donne; c'è l'amica di lei che passa da troia a romanticona; l'amica asiatica, si è optato per un'indiana; il rivale in amore; il papà di lui che è famoso e si fa le canne (dovete vedere che sagoma!); il coinquilino di lei che è gay e dice di essere gay ogni volta che appare; la ex di lui che è una troietta ritardata, ma tenera... e così via! 
Per concludere abbiamo di fronte la solita solfa, manca solo la scena finale con l'applauso. 
Assente la parte comica, gioca piuttosto sporco nella parte romantica (si lancia spesso in patetismi da 4 soldi) e ci mostra come la Portaman, per quanto brava, NON SIA ASSOLUTAMENTE CAPACE DI FARE L'UBRIACA!!!

9 commenti:

  1. Come dissi a Cannibale, credo non lo vedrò neppure sotto tortura! ;)

    RispondiElimina
  2. No, sulle commedie romantiche non ti commento...
    ...caz, l'ho già fatto...

    RispondiElimina
  3. @james: come darti torto!

    @eddy: ormai hai commentato! data la tua risaputa e famosa passione verso questo tipo di film, ti posso chiama "il romantico espertone" :D

    RispondiElimina
  4. natalie è capace a fare di tutto e di più, e in black swan aveva dimostrato di saper fare anche la strafatta, oltre che l'ubriaca
    quindi non bestemmiamo, please :)

    RispondiElimina
  5. nel cigno era coadiuvata dai movimenti di camera, qua con una regia più sobria e "fissa" si vede che non è capace... tutta la parte di lei che si ubriaca al party è semplicemente penosa!

    RispondiElimina
  6. bah, è un po' come dire che messi non è capace a giocare al pallone.. :D

    RispondiElimina
  7. no è come dire che la portman a fare l'ubriaca non è credibile. dai stacce, magari quel giorno non era ispirata :D

    RispondiElimina
  8. Bè, in compenso se defende a fà la mignotta.Tipo "Closer"!Ah!Ah!Un grande saluto,Frank!

    RispondiElimina
  9. ahahahahahaha sei un grandissimo!!!

    RispondiElimina