25 settembre 2011

Cavie - Manetti Bros.

Avete visto Cavie? No? Mi sa che non lo vedrete mai. 
Meno male che ci sono io che si sacrifica per voi.
Il film è stato proiettato 2 volte, una volta a Courmayeur e un'altra volta a Nettuno all'Italian Horror Fest. I Manetti hanno pochissima (nessuna) voglia di distribuirlo o renderlo pubblico... almeno così hanno detto! Il motivo di tale decisione è semplicissimo, il film è bruttarello assai e molto ma molto amatoriale. Però c'è da premettere una cosuccia, e cioè che in realtà è più un saggio scolastico che un vero e proprio film... oltre al fatto che sia costato tipo 13.04 €. Gli attori erano studenti di un corso di recitazione, e molti mi sa che hanno pure fatto parecchie assenze oppure dormivano durante le lezioni... gli altri erano semplici cani. Alcuni (tipo 2) si salvano e risultano azzeccati al ruolo, più una botta di culo che altro dal momento che non è stato fatto casting. I Manetti hanno costruito una storiella semplice semplice (della roba che ci avranno impiegato si e no tutta l'ora di pausa pranzo per scriverla), che però nonostante sia un pochetto derivata (ma quale storia non lo è?) ha qualche spunto interessante... cioè che fosse stato fatto a dovere e come si deve, sarebbe pure un survival godibile. Dicevo, la storia racconta di 6 persone che si ritrovano legate in un camion, vengono scaricati in un bosco e riforniti di una cassa contenente armi e un libro sulle strategie di guerra. Ovviamente nel bosco non sono soli e ci stanno altri che gli vogliono fare il culo... chi ha detto Battle Royale? ho sentito pure un Predators, oppure era The Condemned?
Vabbè chiudo, tanto non lo vedrete mai... non vedrete mai il suo "splendido" effetto notte!

10 commenti:

  1. ahah io ho visto solo i primi 20 minuti, poi me ne sono andato quella sera dato che prima mi era gustato "Piano 17" http://onewordaboutcinema.blogspot.com/2011/08/piano-17.html
    Ovviamente prima della proiezione i Manetti hanno messo le mani avanti però dai Cavie è proprio na merdata!

    RispondiElimina
  2. io invece ho saltato piano 17 (ho il dvd!) e mi sono "gustato" sta cosa... poi conosco persone coinvolte e la cosa è stata ancora più esilarante... come puoi ben immaginare!

    RispondiElimina
  3. ahah allora hai riso di gusto doppiamente!

    RispondiElimina
  4. ovvio!!!
    devo ammettere che un po' ero partito proprio con quell'intenzione :D

    RispondiElimina
  5. Io spero facessi parte dei ruoli azzeccati!;-D

    RispondiElimina
  6. (claudiafedericapetrella)

    RispondiElimina
  7. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. scusa ma in questa sede gli insulti gratuiti posso farli solo io. se non sei in accordo con quanto detto, sei pregato di argomentare. grazie.

      Elimina