07 settembre 2011

Tutto quella notte - Chris Columbus

Chris Columbus è uno che sa fare benissimo il suo lavoro, soprattutto se si tratta di film avventurosi per un pubblico giovanile (è stato lo sceneggiatore di autentici cult come Greemlins, Goonies e Piramide di paura, ed ha diretto Mamma ho perso l'aereo e Mrs. Doubtfire). Tutto quella notte è un piccolo cult di fine anni '80, un film dai buoni sentimenti conditi di sessualità puberale, dall'ormai sapore retrò ma che tuttavia ancora oggi funziona... certo non so se i ragazzi di oggi possano apprezzare, ma poco importa! Bellissima Elisabeth Shue che muoveva i suoi primi passi sul grande schermo (anche se aveva già fatto un film per me epocale come Karate Kid). Da vedere soprattutto per Vincent D'Onofrio nelle vesti di un casereccio e biondissimo Thor!



Imdb

10 commenti:

  1. Mitico!
    Prima o poi devo rispolverarlo anch'io!

    RispondiElimina
  2. adoravo questo film!!!! ed è troppo troppo tempo che non lo rivedo... l'elmetto alato era fantastico, ce l'ho impresso nella memoria... ed Elisabeth Shue super!!

    RispondiElimina
  3. l'ho rivisto recentemente!
    sempre divertente e cult :)

    RispondiElimina
  4. @james: essì caro james, una rispolverata ci vuole!

    @vincent: ma non sai quanto l'ho desiderato l'elmetto... anzi ti confesso che nel rivederlo lo desidero pure ora :D

    @marco: yeahhh!!!

    RispondiElimina
  5. azzo questo mi manca.. recupero immediatamente, grazie per la dritta Frank

    RispondiElimina
  6. Mai visto ne sentito nominare. Non so se recuperarlo, ho paura di non riuscire pienamente ad apprezzarlo non avendolo visto da pischello.

    RispondiElimina
  7. ma come ti manca? di sicuro l'hai visto e non te lo ricordi... ne sono convinto ;)

    RispondiElimina
  8. Dici? ora provo ad approfondire un po' la questione...

    RispondiElimina
  9. Niente, ho guardato il trailer, mai visto.
    Peccato, un cult adolescenziale perso.
    Stessa cosa con i dominatori dell'universo che dopo la rece di ford ho recuperato, ma come ho detto prima sono un po' timoroso nel guardare.

    RispondiElimina
  10. allora devi assolutamente recuperare! e senza timori, perché questo comunque è simile ad altri film avventurosi dell'epoca (I goonies o Piramide di Paura), quindi se continui ad apprezzare quelli non dovresti avere problemi con questo.

    RispondiElimina