04 ottobre 2011

Blood and Bone - Ben Ramsey

Il Cinema di Botte negli ultimi anni sta rinvigorendo alla grande con l'MMA. Ce ne siamo accorti tutti con gli esempi strepitosi di Undisputed 2 e Undisputed 3, due film che hanno portato alla luce Scott Adkins e consacrato uno che invece era in giro da parecchio, ovvero Michael J. White (che ha la bellezza di 44 anni).
Blood and Bone è un film di botte di stampo classico: incontri tra lottatori da strada dove l'eroe, come il più nobile dei cavalieri, combatte per fini di bontà. Nulla di originale (si tratta di mazzate, quindi è inutile andare a cercarla) tant'è che siamo molto, ma molto vicino, all'ormai classico Lionheart. Cosa  positiva, che mi ha colpito, di questo Blood and Bone, è il suo non scadere mai in banali moralismi da quattro soldi, qua si combatte e basta. Bone (cioè White) lo fa per motivi ammirevoli mentre gli altri per soldi, però nessuno giudica l'altro. 
A livello stilistico mi viene da accostarlo ai primi due Fast & Furious (non so perché... forse per i neon!) e la scelta del digitale non è proprio il massimo, poiché di vede un certo appiattimento dell'immagine. Ma comunque anche sticazzi, a noi interessano le pizze in faccia e su questo aspetto non ci possiamo certamente lamentare. 
Michael J. White è in formissima (ha 44 cazzo di anni!) e si fa bello con delle mosse allucinanti... insomma della roba per palati sopraffini! 


Nel film vi appare, in un paio di scene, anche un essere di nome Kimbo Slice, il quale è un vero lottatore di strada, oltre che di MMA, oltre che un animale. Kimbo non le manda a dire!
(scusate ma la qualità video è un po' scarsa!)


8 commenti:

  1. bene bene. film terapeutici per certi giorni :D

    RispondiElimina
  2. Questo lo devo recuperare assolutamente!
    Mi sembra proprio uno di quei film di botte che piacciono a noi, senza contare che White è davvero in forma smagliante!

    RispondiElimina
  3. grande Frank che segnali questi film!!!
    Lo recupero al volo... botte movie forever!!!

    RispondiElimina
  4. @roby: un perfetto spegni cervello :D

    @james: potrebbe piacerti! certo non è Van Damme ma White è impressionante.

    @vincent: grazie vincent!
    botte movie tutta la vita ;)

    RispondiElimina
  5. no, vabbé un film con Kimbo lo devo assolutamente vedere!
    come al solito, Frank, ottime segnalazioni :)

    RispondiElimina
  6. grazie :D
    kimbo fa una particina, ma è riconoscibilissimo e stronzissimo!

    RispondiElimina
  7. Finalmente un film di arti marziali come non si vedevano da anni, non annoia mai, anzi ti fa venir voglia di fare una maratona di visioni di questo genere, detto questo michael j white lo avevo visto solo in spawn, e recentemente in newer back down 2, bè devo dire che per lui il tempo sembra non voler passare!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si, l'aver scoperto la sua età ha sorpreso pure me e mi sa che white è a conoscenza di qualche segreto.
      comunque ti consiglio di vederlo anche in undisputed 2 (anche se poi ti innamorerai sicuramente di boyka) e in black dynamite che è un film a dir poco geniale ;)

      Elimina