03 novembre 2011

Bad Teacher - Jake Kasdan

Doveva essere un altra grande tacca sul politicamente scorretto, ma alla fine risulta molto più una furbata che altro. Le cadute di stile (in senso positivo) pur essendo interessanti, sono oramai standard (Babbo Bastardo ancora la fa da padrone!), facendo risultare il prodotto finale molto meno cinico e cattivo rispetto alle premesse date. Comunque ottima la Diaz che gigioneggia e prende su di se tutte le attenzioni, oscurando gli anonimi comprimari maschili. 
Ma tutto ciò non basta! Non basta per niente. 
Sono alla fin fine cose viste e riviste, senza niente di veramente originale e licenzioso. E a dimostrazione di questo, vi è un finale troppo da commedia per famiglie. 
Un filmettino carino, ma che non mantiene in alcun modo le promesse fatte.
Se devi colpire basso bisogna avere le palle di andare a fondo e senza pietà!

4 commenti:

  1. Concordo.
    Una cosa guardabile, ma niente di più.

    RispondiElimina
  2. A sti punti ho fatto bene a non andarlo a vedere al cinema, nonostante il trailer mi ispirasse!

    RispondiElimina
  3. dici benissimo, una bella furbata. non dico che mi aspettavo un altro Babbo bastardo (capolavoro insuperato, su questo non ci piove ;) ma almeno qualcosa che ci avvicinasse. comunque si lascia guardare fino alla fine... e la Diaz è più di una volta che mi sorprende!

    RispondiElimina
  4. @james: si una cosetta innocua, ma assolutamente non eccezionale.

    @bolla: hai fatto benissimo!

    @einzige: la diaz è in ottima forma. pure io mi aspettavo un qualcosa di molto più cattivo, però dici bene che si lascia guardare... e dimenticare!

    RispondiElimina