09 dicembre 2011

Cambio vita - David Dobkin

La trama non è certo delle più originali e riprende cose già viste in precedenza, da Tutto accadde un venerdì con la Foster (e il suo remake del 2003) a Tale padre tale figlio fino all'italiano Se fossi in te di Manfredonia
Quindi abbiamo due amici che si scambiano l'esistenza e uno entra nei panni dell'altro. Però cosa cambia rispetto ai film elencati? Cambia che il registro comico sia molto, ma molto, più spinto... in tutti i sensi. 
È una commedia da serata caciarona e cazzara ed è consapevole di esserlo. Vi premetto che le risate scaturiscono quasi tutte per cacca e peti o battute sessuali  e che alla fine ci si sente alquanto cretini per aver ceduto. Perciò se per caso non sopportate questo tipo di film e/o una comicità molto bassa è meglio evitare
Interessante il cast con Jason Bateman - che ultimamente sembra essere l'uomo delle commedie made in Usa -, Ryan Reynolds, Leslie Mann (alias signora Apatow alias MILF), quella bella figliola di Olivia Wilde e quel mito vivente di Alan Arkin.
Un film che sembra una commedia per famiglie ma che non lo è per niente.

7 commenti:

  1. ma sì dai, ogni tanto sentirsi cretini non guasta. ho argomenti simili oggi anch'io, ahah!
    ciao

    RispondiElimina
  2. Sai Frank, a me non ispira per niente.
    Non credo, nonostante le volgarità, che lo guarderò.

    RispondiElimina
  3. non ho ancora avuto il coraggio di vederlo nemmeno io che di solito in questa trashate ci sguazzo..
    ma prima o poi forse e dico forse lo recupererò

    RispondiElimina
  4. Quoto in toto, si ride quasi sempre per battute banali ma, d'altra parte, w la cretineria :)
    Mi è piaciuto, tra le varie cose, il ruolo della fontana... XD

    RispondiElimina
  5. @roby & vin: la cretineria ogni tanto è un toccasana ;)

    @james: tranquillo, non ti perdi molto

    @marco: pure io ci sguazzo con sta roba... anzi ti dirò che quando vengono fuori questi film scalano la vetta dei "film da vedere" :D

    RispondiElimina
  6. sembra un po' troppo idiota per i miei gusti, se mi dici che cade in battutine sessuali lo metto subito nella mia lista nera.

    RispondiElimina