11 dicembre 2011

Employee of the Month - Greg Coolidge

Employee of the Month è una stupida commedia romantica americana, con un pizzico di demenziale.
Niente di veramente eccezionale, ci sono situazioni e trovate divertenti, alcune cose sono assurde (per noi europei forse di più, per gli americani un po' meno!) e tante botte in testa... che non so perché, ma funzionano sempre! In un film mettete uno che mentre fa qualcosa di stupido cade e da una craniata da qualche parte e la risata è assicurata... cioè io rido, per gli altri non mi pronuncio.
Essendo una commedia romantica non manca l'amore, che in questo caso parte con la volontà dell'ignavo protagonista (Dane Cook) di voler fare "fichi fichi" con la bella Amy (Jessica Simpson), che si vocifera che vada a letto con l'impiegato del mese. Da qui parte lo scontro con il cassiere più veloce del sud-ovest nonché imbattuto impiegato de mese, Vince (Dax Shepard), il quale non intende retrocedere di fronte al ragazzo delle scatole!
Tutto è girato secondo le regole classiche del genere e il cast, pur essendo composto principalmente da comprimari (sono quelli che hai già visto da qualche parte ma non ricordi dove), se la cava discretamente.
Un film per intrattenere e nulla più!

0 commenti:

Posta un commento