12 dicembre 2011

Mother's Day - Darren Lynn Bousman

Finto remake del film Troma!
Come era avvenuto per I Spit on Your Grave infatti, si è deciso di prendere solo uno spunto dall'originale e di far andare il film per la sua strada. 
Il thriller che ne è venuto fuori è un bel filmone, teso incazzoso e spietato. Non si perde in stupidi fronzoli ma ci fa entrare subito nel vivo dell'azione, non risparmiando spargimenti di sangue e insensata violenza  fisica e psicologica. Rebecca De Mornay, ex figa e attuale MILF, entra alla perfezione nella parte di madre spietata. Il suo modo di fare è subdolo e crudele... fa credere di essere gentile ma se poco poco sgarri ti scatena contro i figli, che non sono degli angeli! Le vittime, per i quali è molto difficile tifare (tra innocenti di scarso valore, nell'incertezza, si finisce per patteggiare per quella più figa), risultano dei totali imbecilli. E in quanto tali sgarrano, spesso e volentieri, attuando il meccanismo già esplicato.
Decisamente un bel film, un thriller dalle tinte horror che, pur restando nella sfera di cose non proprio originalissime, gioca bene le sue carte e fa si fa vedere con attenzione e piacere.
My boys messed up!

Imdb 

9 commenti:

  1. Uh, ispirevole!!
    L'originale non l'ho mai visto ma da quello che scrivi mi ricorda un po' il geniale La signora ammazzatutti di John Waters, che adoro!
    Cercheròllo!

    RispondiElimina
  2. Niente male, ispirava anche me!
    Dovrò recuperarlo al più presto!

    RispondiElimina
  3. recuperate recuperate che non è niente male!

    @babol: ti dico subito che non ha nulla a che vedere con La signora ammazzatutti... sorry ;)

    RispondiElimina
  4. Stranamente, trattandosi di Bousman, questo film spacca. Miracoli che ogni tanto accadono anche ai peggiori :D

    RispondiElimina
  5. Davvero un ottimo film, ne scrissi giusto qualche settimana fa, e soprattutto concordo col fatto che Bousman non sia tutta sta gran cosa ma in questo caso ha svoltato! :)

    RispondiElimina
  6. a tutti capitano le botte di culo! :D

    RispondiElimina
  7. yeah! un grande film. mi aspettavo un thrillerino di serie b, è invece è stata una delle migliori sorprese nel suo genere dell'annata.

    RispondiElimina
  8. Madre e banda di dementi intrappolati in casa hanno alimentato tanto odio dentro me. Alla fine non sapevo più per chi fare il tifo!
    Bello, mi sono divertita.

    RispondiElimina
  9. vedo che ne siamo rimati tutti soddisfatti... forse anche per via della poca fiducia che gli avevamo dato!

    RispondiElimina