03 febbraio 2012

Made in Italy: Natura Morta e Zerocalcare

Mi permetto di disturbarvi in questo freddo pomeriggio con un secondo post per segnalare due creature figlie della giovane creatività indipendente Italica. Si tratta di un bel cortometraggio horror e di un fumetto.

Il cortometraggio horror si intitola Natura Morta ed è stato diretto da Luca Simon Biccheri.
Luca (mi permetto di darti del tu) me l'ha gentilmente segnalato e mi ha convinto istantaneamente a guardarlo la frase di presentazione: "maschio col ciclo disturba pecore mentre Sinatra e la Ono danno consigli".
Complimenti davvero!
Il corto è molto carino, fatto ottimamente nonché divertente.
Godetevelo.


Vi è piaciuto?
Ora passiamo al fumettaro.

Si chiama Zerocalcare ed ha fatto un libro (potete vedere la copertina qui sulla sinistra) dal titolo La Profezia dell'armadillo.
Zero ci narra la sua vita (ma in realtà è quella di tutti noi) attraverso una serie di micro-racconti o avvenimenti tutti uniti da un filo conduttore.
Perché un fumetto è presente su questo blog? Oltre al fatto che adoro i fumetti, perché Zero da bravo nerd è molto cinefilo e inserisce parecchie citazioni e personaggi cinematografici.
Che altro dire. Il libro è strepitoso, io l'ho letteralmente divorato... così tutto d'un fiato.

Per reperirlo vi consiglio di andare sul sito zerocalcare.it dove trovate tutte le informazioni, oltre alle vignette (ormai cult) che Zero pubblica settimanalmente.


2 commenti: