28 febbraio 2012

Repeaters - Carl Bessai

Avete presente Ricomincio da capo? Il film con Bill Murray dove si ritrova a rivivere il giorno della marmotta?
Ecco, Repeaters parte da quello spunto con tre ragazzi incastrati dentro un loop temporale. 

Quindi niente di originale, a parte che i tre protagonisti (due ragazzi e una ragazza) sono sono ex-tossici in rehab. La pellicola di Bessai si salva proprio grazie a questo piccolo spunto di originalità, alternandosi tra il thriller il dramma. Se una prima parte è sicuramente più accattivante con i tre che se ne fregano e fanno quello che gli pare (rapine, conti non saldati, piccole vendette fino a provare il suicidio), nella seconda parte fa capolino la componente drammatica. Qui mentre il più schizzato dei tre decide di andare oltre e provare l'omicidio, lo stupro e un'accanimento distruttivo e maniacale verso i suoi stessi amici, gli altri due cercano in qualche modo la redenzione e si buttano nell'amore.

Bessai, anche se non filma un capolavoro, se la cava piuttosto bene riuscendo nella già faticosa impresa di non tediare e soprattutto nel non cadere nel ridicolo. 
Un thriller senza troppe pretese che si lascia guardare e che per parità di prodotto mi viene da accostarlo a Brotherhood

9 commenti:

  1. A me è piaciuto parecchio. Bello l'esplorare il lato oscuro di una situazione non troppo originale.
    Tu cosa faresti? ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io penso che proverei di tutto! però non so fino a che punto riuscirei a spingermi... ma un paio di rapine le farei :D

      Elimina
  2. beh, lo spunto della rehab mi incuriosisce... :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. be avere degli outsider con una situazione già vista è già qualcosa.

      Elimina
  3. Con le prime righe ho pensato: ora lo distrugge, e invece no.
    A questo punto mi hai incuriosito.

    RispondiElimina
  4. Ho adorato Ricomincio da capo.
    Questo ricomincio da capo in acido potrebbe anche interessarmi, lo metto nell'infinita lista di film da vedere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si ma senza troppo impegno... mi raccomando!

      Elimina