05 febbraio 2012

Sharm El Sheik - Un'estate indimenticabile - Ugo Fabrizio Giordani

Stavo sfogliando una nota rivista italiana di cinema "underground", quando mi imbatto in questo articolo dove tra una cosa e l'altra mi viene detto che Sharm El Sheik non è affatto male. 
Lì per lì non ci ho fatto tanto caso. Poi però, proprio mentre mi stavo lavando le mani  e lo sciacquone si stava ricaricando, una domanda si è formata prepotentemente nella mia mente: "Ma possibile? Ma il regista di Troppo Belli? Naaa..." mi son detto, "...avrò di certo letto male io!" 
Non avevo letto male.
Con tanto scetticismo ho deciso che sarei dovuto andare a fondo alla questione.
Sarà una merda oppure no? Aveva ragione il mio pregiudizio o la rinomata rivista? Possibile che mi ero fatto scappare, per puro snobismo, un film italiano "non affatto male"?

Il film è una merda!

La mia missione si può ritenere, e con mio sommo dispiacere, conclusa fino a metà. Molte domande sono rimaste in sospeso, alle quali purtroppo non avremo mai risposta. Sia perché è un compito al di la delle mie possibilità, sia perché sinceramente non me ne frega un beneamato [bip]. Vi consiglio vivamente di mettervi l'anima in pace poiché, sapere come abbia fatto chi di dovere a reputare "non affatto male" questo schifo, resterà per sempre un mistero nascosto nelle cripte dell'editoria italiana. 
Che volete che vi dica? È un film patetico, non fa ridere (toh, proprio a voler essere buoni un paio di battute sono quasi salvabili), ci sono certi cani (non tutti ma molti) che fanno rabbrividire, dei dialoghi che fanno accapponare la pelle e tutta la baracconata non è nient'altro che una scusa per fare un mega spot pubblicitario al villaggio a Sharm El Sheik
Credo sia tutto... e da domani voglio almeno 3.4 punti in più sul karma!

17 commenti:

  1. Masochismo allo stato puro :D
    Ma chi te lo fa fare!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma non lo so!
      forse sono stato una brutta persona nella vita passata,

      Elimina
  2. Direi che già dalla locandina si capiva abbastanza dove il film sarebbe andato a parare -.-
    Il tizio che ha scritto "non affatto male" probabilmente ha visto il film da ubriaco ;-P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao acalia!
      hai ragione pure tu, però ho dalla mia che a volte anche i film belli hanno locandine orribili o titoli (nella versione italiana) orribili

      ma le mie sono solo scuse :P

      Elimina
  3. capisco benissimo la curiosità per il trash.
    però questo me lo risparmio alla grande, anche perché che ormai ti sei già sacrificato tu :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi rincuora che almeno il mio sacrificio sia servito a qualcosa :D

      Elimina
  4. ahah questo mucchio di letame fumante me lo sono dovuto sorbire tempo fà... lasciamo perdere, e pensare che conosco anche un "attorello" che partecipa al cast... lo sò non devo andarne fiero

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma no, se è una brava persona non conta.
      poi, non so se sia bravo oppure no, però non è colpa sua se il film è una merda.

      Elimina
    2. il problema è che bravo o non bravo in un film di merda incominci a puzzare a prescindere ahahah

      Elimina
  5. con che cuore la rivista di cinema ha scritto che non è poi tanto male? troppa grazia chiamarlo film...

    RispondiElimina
  6. ma sai la rivista in questione (non faccio nomi perché sono molto permalosi) ha sempre questo strano atteggiamento di dover uscire fuori dal coro. atteggiamento che ha i suoi lati positivi perché fanno riscoprire dei film, ma ha anche quelli negativi che quando non c'è più niente da riscoprire raschiano il barile e cercano di far profumare la cagata.

    RispondiElimina
  7. Confermo, è tremendo. Lo sò, l'ho visto....:-(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. siamo già in tre (quattro se consideriamo il critico della rivista), si può dire che è stato un successone questo film!

      Elimina
    2. io un pò mi vergogno però....

      Elimina
  8. l'ho visto, è una merda. e quelli sarebbero attori?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. secondo il collocamento all'inps si, quelli sono attori :D

      Elimina