07 febbraio 2012

Thor - Kenneth Branagh

Dopo la cocente delusione di Captain America,  l'incognita di Branagh alla regia e il fatto che sia uno dei personaggi Marvel da me più amati, avevo forti dubbi se cimentarmi nella visione di ThorMa The Avangers necessita una preparazione e non mi potevo certo tirare indietro.

A grandi linee posso ritenermi soddisfatto, almeno i miei attributi sono stati risparmiati da atroci sofferenze. Da Branagh mi aspettavo il peggio e invece se la cava discretamente non rendendo troppo ridondante la parte mitologica o se vogliamo shakespeariana. Devo ammettere di aver preferito molto di più le parti ambientate sulla Terra che quelle di Asgard, le due sono (e anche giustamente) troppo distanti tra loro: leggera e sbarazzina la prima, aulica e barocca la seconda. E ogni qualvolta si intravedeva il ponte in disco-music style un leggero sconforto mi attanagliava.
Ovviamente il film è incompiuto, toccherà aspettare un secondo capitolo o forse proprio The Avangers per vedere finalmente il vero Thor e il vero Loki... mi aspetto tante martellate, mi raccomando!
Ottimo il cast con il pompatissimo e sconosciuto Chris Hemsworth, Natalie Portman, Anthony Hopkins, Stellan Skarsgård, Kat Dennings e Ray "The Punisher" Stevenson.

Premesse discrete e fiducia (seppur lieve) per il futuro... ma credo ancora che bisogna accorciare i film tratti dai fumetti.

6 commenti:

  1. Anche io non l'ho trovato così atroce, e anzi, mi sono tutto sommato divertito, avendo aspettative molto basse.
    Staremo a vedere The Avengers, mentre per i film di supereroi credo che il problema, al momento, sia un'eccessiva quantità di produzioni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. i supereroi ormai sono stati completamente saturati. secondo me the avangers sarà il canto del cigno!

      Elimina
  2. non andiamo proprio d'accordo sui film da supereroi! Thor non mi è piaciuto per niente. Debolissimo e persino noioso.

    Però aspetto The avengers con molta ansia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eheheheh si vede che abbiamo una visione supereroistica differente.

      per the avengers incrociamo speriamo bene.

      Elimina
  3. lo sai che neanche a me è dispiaciuto? anzi ti dirò mi son anche divertito un bel pò con le gag di Thor sulla terra... ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. thor sulla terra è uno spasso, fosse stato tutto così forse avrei preferito ;)

      Elimina