11 marzo 2012

Renegade, un osso troppo duro - Enzo Barboni

Me lo ricordavo molto più divertente Renegade, invece è un pelo troppo serioso rispetto ai classici in coppia con Bud Spencer o in solitario, come per Poliziotto Superpiù.

Non si ride, c'è pochezza d'azione, tutto sembra molto Walker Texas Ranger, ci sono i bikers bonaccioni e tanti cliché southern buttati un po' a casaccio... primo fra tutti Simple Man dei Lynyrd Skynyrd, piazzato in quasi tutte le scene e un po' alla come capita.
La pellicola è anche tristemente nota perché vi prese parte Ross Hill, figlio adottivo di Terence, che lasciò questo mondo giovanissimo pochi anni dopo il film.

Renegade si inserisce nel filone di film per ragazzi anni '80, senza infamie, senza lodi e senza annoverarsi tra gli imprescindibili della coppia Bud Spencer e Terence Hill (anche i film dove sono separati, e per ragioni che non vi sto a spiegare, io li considero della coppia).

6 commenti:

  1. Non lo vedo da una vita.
    A questo punto meglio che mi resti il ricordo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. pure io avevo un bellissimo ricordo. e infatti forse dovevo lasciarlo nella mia mente :(

      Elimina
  2. vero, un po' povero, ma io ho dei bellissimi ricordi per le location in cui è girato. Adoro l'Arizona e prima o poi dovrò andarci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. le location sono fighe, molto southern e da duro del roadhouse :D

      Elimina
  3. Sinceramente questo film non l'ho mai apprezzato particolarmente,come quasi tutti i film in cui terence hill non fa coppia con bud spencer, forse il fatto di vederlo separato e non in coppia mi ha sempre disturbato, a differenza di bud che anche da singolo mi è sempre piaciuto, specialmente in bomber!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a me hill da solo non mi dispiaceva, certo mi sa che hai ragione e che forse i film di bud singolo sono migliori... dovrei rivederli. bomber però lo ricordo bene ed era una figata ;)

      Elimina