08 marzo 2012

True Lies - James Cameron



Non molto tempo fa sul blog ilgiornodeglizombie si parlava di True Lies. Il relativo post mi aveva portato, nei suoi commenti, a esternare la voglia di rispolverare la mia vecchia VHS del film e vedermelo. 


Mettere in atto questa mia voglia però significava farmi 456 km di viaggio, spolverare la VHS e cercare di ridare vita al videoregistratore. Il giorno seguente mentre mi scervellavo per venire a capo di questo mio dilemma, ecco che la provvidenza, sotto forma di bancarella distante soli 5 minuti a piedi da casa mia e al costo di 3€,  mi offriva il DVD di True Lies.
Dio, il destino, Tom Savini o chi per lui, aveva risposto alle mie preghiere.

True Lies me lo ricordavo ancora alla perfezione. 
È divertente, intrattiene alla grande e ti fa venire voglia di prendere James Cameron per le orecchie e intimargli di tornare a fare i film che piacciono a me.
Tutto il film è votato all'intrattenimento puro, un cinema giocoso e che non stanca. Ogni singolo dettaglio è curato alla perfezione, mentre le imperfezioni sono quel qualcosa in più che danno alla pellicola lo status di cult. Sì, perché per me True Lies è un cult. È inutile che continui a dirvi quanto sia divertente e sexy il balletto di Jamie Lee Curtis o di quanto sia weird vedere Schwarzenegger ballare il tango. 
Vi dico solo, sempre se non l'avete già fatto, di: 1) recuperare True Lies, 2) sorvolare il fatto che questo mio invito potrebbe essere visto come istigazione a delinquere, e 3) godervi lo spettacolo.
E che Spettacolo!


la gif l'ho ignobilmente rubata dal blog di Lucia
(perdonami il furto, ma è troppo bella)

10 commenti:

  1. Ma grazie per la citazione!
    E soprattutto grazie per aver parlato anche tu di questo filmone coi controcazzi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma grazie a te che mi hai fatto venire voglia di rivederlo... e anche per la gif animata ;)

      Elimina
  2. Ma allora vuol dire che Cameron ha fatto anche brutti film? :)
    True lies è una ficata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. titanic e avatar non li reputo belli. considerando che prima aveva sfornato della robetta tipo aliens, due terminator, i piranha voltanti e true lies. più che altro si è intestardito che deve essere sempre all'avanguardia. ok la tecnica a palla e le tecnologie fiche, ma il resto?

      Elimina
  3. Visto la prima volta che lo avevano dato in tv e poi mai più, ma lo ricordo molto bello e divertente.
    Che sia giunto il momento del recupero?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è sempre il momento per vedere True Lies :D

      Elimina
  4. Un filmone, uno di quei film che non mi stancherei mai di rivedere, sono D'accordo con te frank, James Cameron mi piaceva di più quando sfornava questo genere di film, ma purtroppo gli oscar vinti per titanic, sono stati sicuramente un bene per lui, ma anche un male per noi!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. purtroppo ora james predilige i polpettoni tutto effetti speciali e senza anima :(

      Elimina