03 aprile 2012

Ghost Rider: Spirito di vendetta - Mark Neveldine, Brian Taylor

Che Ghost Rider sia un film maledetto ormai è certo. A nulla è servita la tenacia e la creatività action del duo registico Neveldine e Taylor... che ringrazierò sempre per avermi regalato Crank
"Grazie ragazzi, fate tutte le porcate che volete. Io vi voglio bene lo stesso!"

Che poi, diciamo la verità, dal punto di vista prettamente action il film non è per niente male ed è comunque mille spanne sopra il precedente tentativo di portare su pellicola il demoniaco motociclista. Persino la ridicolaggine di Cage, che sempre con il primo capitolo aveva toccato il fondo del più profondo dei barili e una volta lì l'aveva anche raschiato ben bene, è di molto attenuata e parte di essa (della ridicolaggine intendo) è dovuta ormai alle sue scelte recenti più che alla prova in sé. Come ho detto poche righe fa, la parte action è decente, con begli effetti, ottime trovate e una mattanza di tutto rispetto. Neveldine e Taylor si confermano comunque ottimi registi del genere. Il problema sta in tutto il resto: da una storia molto abbozzata e confusionaria a dei colpi di scena clamorosamente idioti, fino a dei personaggi di contorno insulsi, banali e veramente noiosi.

Quindi una grande delusione. Mi aspettavo grandi cose dal ritorno di Ghost Rider e la scelta di affidare la regia a Neveldine e Taylor non aveva che ampliato le mie speranze. 
Un buuu più che meritato.

10 commenti:

  1. Non mi ci metto neppure a vederlo.
    Nonostante la tamarraggine, mi pare troppo brutto anche per me. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e mi sa che hai ragione nel volerlo saltare... purtroppo, questa volta è andata così. spero che d'ora in avanti abbandonino qualsiasi progetto su ghost rider :(

      Elimina
  2. le mie aspettative erano così basse, che mi sono goduto solo le magie di neveldine e taylor trascurando tutto il (pessimo) resto... :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io avevo delle aspettative piuttosto alte. peccato che restino solo le "magie" del duo... che comunque è già qualcosa, ma non abbastanza.

      Elimina
  3. Ho fatto bene ad evitarlo, ero ancora scioccata dalla visione dell'orrendo primo capitolo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per il primo in effetti ci vuole un bel po' a farselo passare. comunque si, hai fatto bene.

      Elimina
  4. Buona regia, bello il tocco fumettistico ma pessima trama....

    RispondiElimina
  5. il primo non mi ha entusiasmato, a quanto pare questo seguito non migliora di molto il già disastroso primo capitolo, sò che in ogni caso lo vedrò, ma più che altro per rivedere "l'immortale" cristopher lambert!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si, di un pizzico è migliorato ma è robetta. non so se vale la pena vederlo solo per lambert...

      Elimina