05 aprile 2012

Tartarughe ninja II: il segreto di Ooze - Michael Pressman


Ninja, Ninja, RAP! Ninja, Ninja, RAP! GO GO GO GO!

Nella chiusura del post Tartarughe Ninja alla riscossa vi avevo promesso un'altra storia.
Eccola qui. Siete contenti?

Nell'anno domini MCMXCI (più o meno) il fenomeno delle quattro tartarughe ancora non si era attenuato. Noi ancora ci si esaltava da matti con la serie animata e il primo capitolo non aveva fatto altro che portare i nostri entusiasmi fino alle stelle - con "noi" sono quasi certo di riferirmi a TUTTI i ragazzini del periodo. 
Eravamo, quindi, ancora belli galvanizzati che SBAM esce il secondo film! Prima ci fu incredulità, poi un passa parola generale tra i grandi che dicevano cose del tipo "Ancora?" o "Di nuovo?" o "Stavolta ti ci porta tua madre!" (quest'ultimo era mio padre ma, come da copione, toccò di nuovo a lui), e piccini che si urlavano a vicenda frasi sconnesse tipo "UOU UOU Il gruppo dei ninja", "Kawabonga" o "Pizza ninja" tutte un po' caso. Lo stato di eccitazione quasi febbrile salì fino alle stelle, ma proprio quando sembrava che sarebbe esploso e avrebbe devastato tutto,  questo si spense. Tutti i bambini si azzittirono all'istante e si misero a sedere composti e con le mascelle penzoloni. Il film era cominciato.

Sin dalla prima scena, con l'entrata di prepotenza delle tartarughe che fanno man bassa di tutti i cattivi, avevo decretato il film come IL PIÙ BELLO DI TUTTI I TEMPI. Il primo era eccezionale ma il secondo era di più, molto di più.
E ancora oggi non so cosa fosse questo "di più". Potrei tentare affermando che forse fu per via del livello marziale nettamente superiore - sia per qualità che per quantità- , o forse per Rahzar e Tokka, o forse per il personaggio di Keno che ci fece credere che chiunque sarebbe potuto diventare amicissimo dei quattro ninja verdi. Ma non vi sono certezze.

Ovviamente il Frank di oggi non pensa che sia il film PIÙ BELLO DI TUTTI I TEMPI, ma rispetta il Frank di 20 anni fa e lo comprende. Effettivamente Tartarughe Ninja II: il segreto di Ooze è ancora una figata pazzesca... e senza alcun forse questa volta. 
È così e basta, è un postulato... è semplicemente di più!

Go Ninja, Go Ninja, GO: Go Ninja, Go Ninja, GO! Go Ninja, Go Ninja, GO: Go Ninja, Go Ninja, GO! GO GO GO GO!



6 commenti:

  1. Padre Maronno, mi fai venire una voglia matta di rivederlo!!!!
    Effettivamente, il secondo mi era piaciuto molto, molto di più!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eheheheheheh il secondo non si batte!

      Elimina
  2. Io, invece, avevo preferito il primo.
    Ma li rivedrei con gioia entrambi! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vabbè sono comunque quisquilie, l'importante resta adorare le tartarughe :D

      Elimina
  3. Quoto MrFord. Anche io ho preferito il primo. Però siamo sempre a livelli altissimi ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. i livelli sono incalcolabili sempre e comunque ;)

      Elimina