15 luglio 2012

Berserk: The Golden Age Arc - The Egg of the King - Toshiyuki Kubooka

Per chi non è mai venuto a contatto con Berserk sappia solamente che è un manga e un anime molto ma molto figo.  Se invece siete fan sappiate che, nonostante qualcosina manchi (come ad esempio l'infanzia di Gatsu), questo primo film della trilogia è una gran ficata!

Tra violenze inaudite, scontri brutali, giochi di potere, sogni e onore, la storia di Gatsu, Grifis e dei Falchi è appena iniziata. Si spera che alcune delle cose non dette e/o date per scontate, vengano riprese nel secondo e terzo capitolo ma, anche se ciò non dovesse accadere, l'augurio è che si continui con l'ottima qualità e rispetto per il manga.

Non sono forse particolarmente felice del disegno, non conosco i tecnicismi ma l'ho trovato troppo pulito e fashion... personalmente preferisco le impurità dell'anime originale.

Ora non resta altro da fare che aspettare il secondo episodio.

Imdb

6 commenti:

  1. ho smesso di legger berserk 4 anni fa. me lo passava mio cugino ma ora non lo vedo + tanto spesso. mi pare, cmq, che nn sia andato molto avanti. questo film non l'ho visto. magari lo recupero

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a me lo passava un'amico a suo tempo... ma sono sempre stato molto più appassionato dell'anime.
      prova a dargli un'occhiata.

      Elimina
  2. Per me l'anime è molto brutto, animato maluccio e assai superficiale - tra l'altro non solo è incompleto (si blocca al momento dell'eclissi, quando la storia originale va moooooolto avanti), ma addirittura mancano personaggi chiave come il Cavaliere del teschio. Questo primo film invece me lo sono goduto, spero bene negli altri due e in tutto quello che seguirà (probabile un'altra serie tv) :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si hai ragione sulle mancanze dell'anime, ma ti dirò che a me quella rozzezza dei disegni dell'anime mi garbano di più. questo mi è sembrato fin troppo nitido e chiaro... deve essere forse troppo assuefatto a quel modo di vedere berserk da non aver accettato il cambiamento ;)

      Elimina
    2. Fai conto però che questo è tutto in computer grafica, con le animazioni fatte in motion capture su "attori" in carne e ossa :)

      Elimina
    3. e vedi, è proprio questo che il mio cervello non accetta. avrei preferito un'animazione classica per berserk... ma è probabile che già col secondo mi metta l'anima in pace ;)
      tanto lo so che andrà a finire così.

      Elimina