10 luglio 2012

Dragon Eyes - John Hyams

Il nuovo film con Jean-Claude Van Damme... più o meno!

Il vero protagonista della pellicola è tale Cung Le, un torello vietnamita che mena discretamente anche se non in maniera proprio esaltante. La storia è semplice, talemnte semplice che hanno deciso di incasinarla così che spesso e volentieri non si capisce il come e il perché di quello che accade.
L'estetica scelta è quella che pare andare tanto di moda nell'action degli ultimi tempo, ovvero il giallognolo insipido (un po' piscio style) con rallenty nelle scene di botte e freeze frames per presentare i personaggi. Tutti i personaggi.
Jean-Claude stavolta è relegato nelle retrovie, nella parte un po' zen del maestro di Le, apparendo per un totale di circa 15 minuti. È un po' una miseria per noi fan, ma tocca abbozzare. Invece risulta molto interessante, nonché gradita, la presenza di Peter "Robocop" Weller, che sciorina parole e frasi in italiano pronunciate anche discretamente... quelle del contributo qui sotto non sono proprio perfette, ma vi assicuro che se la cava bene.

In pratica una mezza delusione, confusionaria, non entusiasmante e che diverte poco.
Speriamo che la After Dark (quella dei 8 Film To Die For) raffini un po' queste sue recenti produzioni action e soprattutto vieti l'odioso piscio-filtro.

Imdb

Frittura di pesce, apertura di cosce, tutto finisce!

video

6 commenti:

  1. Peccato, perchè quando c'è di mezzo JCVD, io di solito mi butto a capofitto.
    Mi sa che stavolta passo, però.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si purtroppo stavolta si può facilmente passare oltre :(

      Elimina
  2. 15 minuti di Jean-Claude sono pur sempre 15 minuti... tengo in sospeso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono pochini e fa veramente poca roba...

      Elimina
  3. Film che non ho ancora visto, sinceramente non saprei cosa aspettarmi da questo film, il mitico van damme, ha solo 15 minuti totali di presenza in questa pellicola, bè non nego che tutto ciò mi delude parecchio, mah chissà, magari, mi soddisferà ugualmente.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. può essere, a me ha lasciato un po' così! ma alla fine non tanto per i pochi minuti di jcvd ma perché Cung Le non è proprio esaltante... poi ovviamente è tutto soggettivo ;)

      Elimina