14 luglio 2012

La Top 5 #10 - Don't Panic

Giunti alla numero 10 vi vorrei proporre la mia personale Top 5 sulle urla. 
Come potete immaginare i migliori urli appartengono al genere horror, essendo parti cruciali della stragrande maggioranza dei film dichiarati tali... molti di questi urli, com'è facile intuire, sono dovuti restare fuori e addirittura per la quinta posizione più che sull'horror o film della paura, si va sul weird. 
Ma basta indugi, keep calm and...

DON'T PANIC

5 - L'imbarazzante gridolino emesso da Jonah Hill in Ammesso


4 - Con timbrica aliena quello di Donald Sutherland in Terrore dallo spazio profondo


3 - Disperato e con sbalzi di speranza nell'opening de Lo Squalo


2 - Di terrore e frustrazione quello di Shelley Duvall in Shining


1 - Di sorpresa e paura quello di Janet Leigh nella leggendaria scena della doccia in Psyco

12 commenti:

  1. A questo giro in testa c'è un terzetto di filmoni!
    Forse, però, avrei messo primo Shining.
    Quella del lupo cattivo non me la scorderò mai. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la lotta per il podio è stata dura ;)

      Elimina
  2. oddio non ho mai visto il 5, dopo quella scena devo rimediare all'istante!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è un film abbastanza caruccio... ma sai che ti dico? quasi quasi me lo rivedo pure io :D

      Elimina
  3. L'urlo alieno di Sutherland l'ho sempre trovato terrorizzante ma anche io scelgo Shining!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a chi lo dici!
      e ma infatti alla fine credo (perché non ne sono manco tanto sicuro) di aver scelto psyco perché è l'unica pellicola che solo a ripensarci mi viene la pelle d'oca. mi fa troppo uno strano effetto quel film.

      Elimina
  4. si shining è da cardiopalma, ma anche Janet Leigh non scherza eh? ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e no, manco la povera janet scherza... ;)

      Elimina
  5. avevo cancellato dalla memoria l'urlo di sutherland. diavolo, lo devo rivedere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. pure io sul film ho ricordi un po' vaghi e confusi, ma l'urlo di sutherland mi traumatizzò abbastanza da rimanermi impresso.

      Elimina
  6. consiglio la 6x11 di psych :-)

    gus fa urla da antologia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. lo cercherò... l'ho vista sempre un po' random come serie con puntate sparpagliate. però è carina!

      Elimina