15 settembre 2012

Sondaggio: Film nei Film


L'altro giorno pensavo ai "film visti all'interno dei film" e di come spesso venga la voglia di vederli. Ho quindi buttato giù un elenco di quelli che avrei voluto visionare (nonché gli unici che mi sono venuti in mente), e non sapendo bene cosa farne ho pensato di girarvi la domanda.

Siete ovviamente liberi di motivare la vostra risposta o di aggiungerne altre nei commenti. 

Qual è il "film nel film" che avreste voluto vedere?

Il sondaggio chiude il 28 Settembre.

19 commenti:

  1. Ho votato per La fin absolute, ma sono stato combattuto a proposito del mitico Brock Landers fino all'ultimo! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ci ho pensato io. però por favor, manila, togli l'apostrofo al "qual"! :D

      Elimina
    2. già, perchè invece "un'elenco" è corretto? ahah!
      bella frank, ci piaci anche per questo! :)

      Elimina
    3. non stavo in forma quel giorno -.-

      Elimina
  2. La fin absolue anche per me, anche se mi cagherei addosso e forse mi succederebbe ben di peggio. Inquietante.

    RispondiElimina
  3. appena letto il titolo mi è venuto in mente il mitico Bruce Campbell in Sand Pirates of the Sahara (sono andato a controllare, non ho la memoria così buona) nel film The Majestic. con tanto di locandina:
    http://www.digitaldreammachine.com/blogimages/ddm/SandPiratesPoster.jpg
    Tra questi voto Simple Jack :D

    RispondiElimina
  4. ehehehe la fine absolute stuzzica parecchio considerando che visto quello poi non ne vedrete mai più.

    @vincent: questo con campbell mi mancava, però mi hai fatto ricordare che in My name is Bruce c'è un altro "film nel film"... vabbè. ottima scelta anche Simple Jack, quelli finti di Tropic Thunder sarebbero tutti da vedere :D

    RispondiElimina
  5. io ho votato mulholland, la fin absolue è troppo rischioso :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. scelta saggia :D
      io per la cronaca ho optato per Blutman e Chronic

      Elimina
  6. assolutamente simple jack! che filmone dev'esser stato, quanto pathos e quanta drammaticità!
    Danilo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma soprattutto un'interpretazione da oscar!

      Elimina
  7. Risposte
    1. a quanto pare no, c'è qualcuno che non ce lo vuole dire!

      Elimina
    2. rettifico... quel qualcuno ha cambiato preferenza -.-

      Elimina
  8. La fin absolue du monde ASSOLUTAMENTE! Per citare Leslie Nielsen "è così che me ne voglio andare!"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non mi resta altro da fare che rispettare il volere dei moribondi e accettare la cosa.

      Elimina
  9. Il cane tossico. Ma di cosa si era fatto marco risi ? Grande film comunque, quello vero e quello immaginario.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che fosse autobiografico?
      Comunque tocca vedere se è un'idea di Ammaniti o di Risi.
      Grandi film entrambi, mi commuovo sempre quando arriva il racconto del cane Ciro.

      Elimina