15 ottobre 2012

Battleship - Peter Berg

In Battleship ci stanno un casino di esplosioni.
E la trama l'ho detta... andiamo avanti.

Per prima cosa se fate parte delle seguenti categorie: estremisti del pacifismo, anti-americani, estremisti del cinema impegnato e/o con dei contenuti, vegani, organizzatori di un qualche cineforum che prevede alla fine un dibattito e/o esercenti di una sala d'essai, possessori di giacche con le toppe sui gomiti o se rientrate in quel 93% di donne che si schifano per un rutto e avete deciso che questo sarà il vostro film per la serata sappiate che state toppando alla grande.

Battleship rientra in quella categoria di film da vedere in stato comatoso. Non necessita di alcuna attività cerebrale. Uno di quei film che se durante la visione ricevete una chiamata o vi scappa quella grossa potete tranquillamente non mettere in pausa. E dura pure 2 ore. Avete presente un film di Michael Bay? Be, siamo lì.
Quindi, dov'è il problema? Di solito io sono uno che esalta stronzate del genere. Il problema sta nell'assoluta mancanza di ironia, di personaggi veramente cool o di qualsiasi battuta degna di memoria.
In spiccio way si prende troppo sul serio.

La regia di Berg (quello di Cose molto cattive) è adatta per questo fracasso-movie e, come già detto, sembra sia stato posseduto dal Bay-Touch. Il cast se la cavicchia, ma alla fine resta abbastanza anonimo e con un Liam Neeson sprecatissimo. L'intro della pellicola, che sarebbe dovuta essere la parte più comica, è copiata (cioè hanno proprio fatto ctrl-c/ctrl-v) da questo famoso video che gira da anni su internet


e gli alieni sono tanti Halo.

Battleship alla fine è una cazzata di 2 ore con le esplosioni e, se siete ben disposti ad accettare la cosa è probabile che siate pure intrattenuti... e ricordatevi che dovete tifare USA!

IMDb 

6 commenti:

  1. Io mi sono divertito come un pazzo, e secondo me è pure abbastanza ironico! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti dirò a me esplosioni a parte non mi ha detto niente, l'ho trovato veramente piatto.

      Elimina
  2. Sei stato troppo generoso... io mi sono addormentata per ben due sere di fila. Quanto all'ironico, hem ... non so, io non ho riso per nulla e Liam Nison, per pieta', non fa ridere in nessuna circostanza in nessun film

    RispondiElimina
    Risposte
    1. credo di avertelo già detto ma esiste uno sketch comico con Neeson... giuro, l'ho visto :D

      Elimina
    2. Si, si, me lo avevi detto e mi ero documentata :-p

      Elimina
  3. è talmente trash che anche io ho trovato di che divertirmi...

    RispondiElimina