06 ottobre 2012

La Top 5 #13 - Le Band


La classifica numero 13 è anche una classifica musicale
grazie alle mie 5 fake-band preferite viste nei film... più due bonus track. 
Buon ascolto!

5 - Citizen Dicks - Singles
Band di Cliff Poncier (Matt Dillon) con Stone Gossard, Jeff Ament e Eddie Vedder dei Pearl Jam.


4 - Steel Dragon - Rock Star
Tra i cui membri appaiono Zakk Wylde e Jason Bonham

3 - The Commitments - The Commitments 


2 - Infant Sorrow - In viaggio con una Rock star
E come poteva mancare Aldous Snow?


1 - Spinal Tap - This is Spinal Tap
Il must delle fake band.

Bonus tracks:

Stillwater - Almost Famous

The Soggy Bottom Boys - Fratello dove sei?

14 commenti:

  1. go stillwater go! "i am a golden gooood!"
    gran post Frank.
    cmq Clooney versione zz top è troppo un figo, e poi basta citarlo, Zakk fucking Wylde rules!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. thanks Lorant!!!
      Zakk in versione pre-bisonte vince sempre \m/

      Elimina
  2. nonostante la mia formazione musicale mi porti da tutte le altre bands citate io voto The Commitments...sono troppo affezionato a quel film!

    RispondiElimina
  3. grande che hai citato gli Steel Dragon di Rock Star!!!!! tutta la mia stima.

    Dici che si può morire di headbanging??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. era doveroso citarli ;)

      risposta: è probabile!

      (ai concerti mi manca la chioma)

      Elimina
  4. Io sono per i Commitments tutta la vita.
    Deco spacca. E io mi sento irish dentro.

    RispondiElimina
  5. i soggy bottom boys li scaric... ehm... comprerei subito. (puoi mettere il sondaggio sui bar cinematografici visibile a destra? vorrei vedere se il mio bar vince senza doverlo andare a cercare)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono presenti nella soundtrack del film ;)

      (a dir la verità c'è già sulla destra. se clicchi forte il bannerino con scritto "Vote" e lo zio Sam, si apre subito il sondaggio)

      Elimina
    2. ah, che polla generale che sono. non ci avevo mai pensato (per entrambe le cose...)

      :-(

      Elimina
    3. se ti può sollevare io in questo caso ero leggermente avvantaggiato dal fatto di possedere la colonna sonora del film e di aver messo personalmente il banner sulla destra :D

      Elimina
  6. Primo posto azzeccatissimo. Da vedere il film di Rob Rainer 'This is Spinal Tap' per scoprire i fantasiosi modi in cui sono morti tutti i loro bastteristi :-P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io ogni volta che vedo la scena di loro che si perdono nel backstage mi rotolo per terra :D
      geniale!

      Elimina