28 novembre 2012

Ghostbusters - Ivan Reitman


"Beh, dove sta il problema? Avete visto, è un marinaio, è qui a New York, lo portiamo a scopare ed abbiamo risolto il problema!"

Molti sono stati gli eventi accaduti nell'anno di grazia 1984.
Ad esempio: Al Bano e Romina vincono Sanremo; muoiono Berlinguer, Irina Gandhi e quello che, leggenda vuole, sia stato il paziente zero dell'AIDS; Maradona passa al Napoli; viene presentato il primo computer della Apple; nasce Frank Manila; Mastelloni dice una bella bestemmia in diretta Tv; vengono dati alle stampe album come Born in the USA, Ride The Lightning dei Metallica e quello su "la fava grossa" di Madonna; al cinema escono autentici cult come Karate Kid, C'era una volta in America, Terminator, Scuola di Polizia, Nightmare, Alba Rossa e appunto Ghostbusters
- Ora provate e immaginare quale tra questi sia stato quello a cui sono più affezionato! -

ghostbustersVi starete chiedendo (probabilmente no, ma tanto ve lo dico lo stesso) il perché di questa lista di avvenimenti. La motivazione, tanto idiota quanto semplice, è che non volevo partire in quarta, in preda a esaltazione, per poi ritrovarmi, a causa di mancanza di parole, un post di due sole frasi del cazzo che non dicono nulla.

Ok. Vi confesso che in realtà, preso dall'emozione, ho effettivamente cominciato a scrivere il post e che mi sono bloccato a sole due frasi. Queste due frasi:
Ghostbusters, cari miei, è uno di quei cult, ma talmente cult, che manco ve lo sto a dire. Ghostbusters non solo è un film Mitico (appellativo che spesso appioppo per meri fattori nostalgici) ma è tipo giga-Mitico.
E ho detto tutto!

IMDb


24 commenti:

  1. who you gonna call? cultissimo

    RispondiElimina
  2. Qui non c'è davvero nulla da dire. Ancora oggi gioco con mio figlio spiegandogli che non si devono mai incrociare i flussi... ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono cose basilari da insegnare, l'inversione protonica totale sarebbe male ;)

      (ma non ha tipo un anno il pargolo?)

      Elimina
  3. Film più che mitico. Visto almeno un milione di volte.
    E ora ho anche scoperto la tua età! Ancora più mitico! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero, che occhio... non ci avevo notato :)
      Ma sei un bambineeeeeello, caaaaaro piccolo Frankino XDXDXD

      Elimina
    2. -_-

      vabbè ho svelato un piccolo particolare, ma sappiate che potrei sempre mentire... dall'altra parte del monitor potrebbe anche esserci una splendida 25enne vogliosa mentre voi siete convinti di avere a che fare con un baldo giovine del 1984.

      e poi, sempre che stia dicendo la verità, non sono poi così piccino... orsù!

      Elimina
    3. sei un bimbo, altroché! :D

      Elimina
    4. ma nooo!!! ho smesso di vomitarmi addosso da tanto, a parte qualche piccolo revival nella fase ribelle :D

      Elimina
  4. uhhhhhh, 1984 nasce Frank Manila ... io ero giusto maggiorenne e il film sono andata a vederlo al cinema... cultissimo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. posso dirti che da un lato ti invidio :D

      Elimina
  5. "Sei tu un dio?!?! No. Allora MUORIIII!!!"
    Un cultissimo, che tutti dovrebbero vedere almeno una volta nella vita prima di morire!

    RispondiElimina
  6. Ghostbusters non è solo un film, è uno stile di vita, un credo, una scuola di pensiero. Ultra-mitico cazzo!

    RispondiElimina
  7. mi accodo agli affiliati di cotanto culto!

    RispondiElimina
  8. Capolavoro supremo. Ogni volta che qualcosa mi turba penso: "come agirebbe il dottor Venkman al posto mio"?

    RispondiElimina
  9. cmq avevo preso anche il libro. da qualche parte a casa dei miei ci sarà ancora, credo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. esiste un libro! io da ragazzino, cioè una cifra di tempo fa, ero fan anche dei cartoni animati :D

      Elimina
  10. Pigliala. Era questo il tuo piano? Pigliala!

    Venimmo, lo vedemmo e l'inculammo!

    Mi ha smerdato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. aaahhh ora avrei tanto voluto fare il post così!

      Elimina