17 novembre 2012

La Top 5 #16 - Serial Killer

top 5

La Top 5 dei miei assassini seriali del cinema preferiti. 
[Specifico "del cinema" per non confondere... cioè, non ho fatto anche una classifica di quelli veri. Non sarebbe carino, anzi sarebbe proprio sbagliato. Un fail di quelli ultra clamorosi con ricovero coatto. Ok? Tutto chiaro? È importante. Non mi voglio ritrovare gli infermieri che mi bussano la mattina presto che sto ancora dormendo e che quando apro la porta coi capelli scompigliati, le occhiaie e i segni del cuscino in faccia subito dicono  "Alvà, hai visto che faccia? Se vede popo che questo nun ce sta de capoccia!".]

SERIAL KILLER

5 - Mickey e Mallory Knox (Natural Born Killers)
Mickey e Mallory Knox sono sicuramente la coppia più schifosamente depravata e perversa di merdosi delinquenti che ho avuto il dispiacere di avere davanti agli occhi. Per dirla tutta quei due rottinculo sono la prova vivente di come hanno smerdato questo sistema, Scagnetti. (cit. Mickey)
Natural Born Killers

4 - Frank Zito (Maniac)
Ora sei mia per sempre. E ne sono felice (cit. Frank Zito)
alt

3 - Patrick Bateman (American Psycho)
Amo vivisezionare le ragazze. Sapevi che sono totalmente pazzo? (cit. Patrick Bateman)
american psycho

2 - John Doe (Se7en)
Credo che l'invidia sia il mio peccato (cit. John Doe)
seven

1 - Norman Bates (Psyco)
Il migliore amico è la propria madre (cit. Norman Bates)
psyco

19 commenti:

  1. Mickey e Mallory, son troppo di parte

    RispondiElimina
  2. Patrick Bateman un grandissimo!... a suo modo...

    RispondiElimina
  3. non so... ci aggiungerei anche la coppia hannibal lecter + buffalo bill. cmq tra questi 5 per me il più bastardo è kevin spezzi (ma non ho visto maniac)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hannibal non piace tanto come serial killer... è troppo intellettuale ;)
      kevin spacca di brutto.

      Elimina
  4. Risposte
    1. per me norman sarà sempre il più inquietante.

      Elimina
  5. Secondo me Lecter, Buffalo Bill, il Dragone di Manhunter e anche Henry di Henry pioggia di sangue meritavano la presenza.
    Comunque, cinquina rispettabile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. avevo preso in considerazione sia henry che buffalo, ma dovendo scegliere... però buffalo dovrebbe tornare in un'altra top 5, quella danzante ;)

      Elimina
  6. Ma bateman era solo schizofrenico non un serial killer. SPOILER nel film non si era immaginato tutto? FINE SPOILER

    Comunque io avrei aggiunto John Doe da seven.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. alla fine tutti i serial killer hanno problemi mentali e poi SPOILER se non ricordo male mica si capisce tanto FINE SPOILER

      john doe c'è, è in seconda posizione :D

      Elimina
    2. Czzo e' vero, my bad. Sono andato troppo veloce.
      Gia il titolo American Psycho sarà riferito piu al film in se che a Bateman.

      Elimina
  7. D'accordissimo su Bates e Doe, non tanto sugli altri tre... Effettivamente Lecter avrebbe meritato quanto meno il premio della giuria popolare, non fosse altro per quel suo mangiare "solo i maleducati". E mo basta, che m'hai messo paura degli infermieri.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vedi, lecter è troppo schizzinoso per i miei gusti :D

      Elimina
  8. A me non dispiaceva neanche l'elegante Cruise di Collateral. E come sapete Cruise il signor Bateman non se lo caga neanche di striscio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cruise in collateral è un sicario, quindi è leggermente OT per la cinquina ;)

      Elimina
    2. Distrazione mia, mi ero perso il serial e avevo tenuto buono solo il killer.

      Elimina
  9. io avrei inserito anche il Michael Rooker di Henry pioggia di sangue..la prima volta che l'ho visto mi ha fatto correre un certo brivido lungo la schiena...

    RispondiElimina