09 novembre 2012

Ted - Seth MacFarlane

Io sono un grande fan del Signor MacFarlane e della sua creatura chiamata Family Guy (ovvero I Griffin) perciò parte molto avvantaggiato nei miei confronti dato che io al Signor MacFarlane ci voglio proprio un gran bene.

Ma così tanto che avrei potuto scrivere un post tutto entusiasmante senza manco averlo visto... 'sto benedetto film.
Ma sia perché è una cosa giusta da fare e sia perché non avevo alcuna intenzione di perdermi questa goduria, il film l'ho visto e per estasiarmi di più l'ho atteso anche in lingua originale (che poi già confrontando i due trailer si sentiva all'istante l'abisso creato dal doppiaggio).

Se ancora non l'avete capito questo post dirà solo cose belle ed entusiasmanti su Ted, perché Ted è una cosa pazzesca, fuori luogo, scorretto come piace a me, strutturato quasi come una puntata lunga di Family Guy (e per me non è una cosa negativa), con tantissime scene cult e la genialata principale dell'orsacchiotto parlante. Che se ci pensate bene potrebbe essere il presupposto di un film Disney... solo che qui si rutta e si defeca sul pavimento.

Il Signor MacFarlane poi se la cava anche discretamente nella direzione di un film non animato così come sono ottimi il protagonista Mark Wahlberg, la sempre più bella Mila Kunis e tutti i personaggi di contorno e i vari cammei.

Io promuovo a pieni voti Ted attendendo sin da ora il già annunciato sequel con la speranza che il Signor MacFarlane in futuro decida di dedicare più tempo ai live action.

IMDb

Se siete tra i tanti che avete trovato il film "solo carino" provate a vederlo in originale, vi assicuro che è stato molto epurato... ad esempio sono certo che le bestemmie nella versione italiana mancano.

14 commenti:

  1. ted idolo totale!
    seth macfarlane genio totale!
    e mila kunis gnocca totale!
    un film... totale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tutto estremamente vero... mi ha proprio esaltato ;)

      Elimina
  2. sì, mancano.
    infatti io contavo su una visione non doppiata, ma ho dovuto accontentarmi. comunque anche doppiato è abbastanza scorretto. i dialoghi con il direttore del supermercato ad esempio sono fantastici. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. immaginavo, però se dici che qualcosa viene mantenuta sono un po' più sollevato ;)

      Elimina
  3. io mi aspettavo di meglio, qualcosa di terremotante per scorrettezza e invece nella versione in italiano tutto sommato non si esagera più di tanto..però a questo punto voglio dargli una possibilità vedendomelo in orginale..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. prova a dargli un'altra chance, però considera sempre che io sono molto ma molto di parte :D
      cioè ridevo solo sentendo la voce di Ted che poi è la stessa di Peter Griffin/Stewie.

      Elimina
  4. visto, piaciuto, recensito .... solo la presenza di Flash Gordon vale la visione del film
    Fuck you thunder ^___^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. yeahhh grandissimo flash!
      vengo a leggerti subitissimo :D

      Elimina
  5. film geniale! Nella versione doppiata in effetti non c'è tutta questa blasfemia e può darsi che molte cose si siano perse nella traduzione, ma devo dire che anche in italiano la carica irriverente e macfarleniana c'è ed è come al solito troppo divertente :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. forse sono partito troppo agguerrito :D
      faccio mea culpa.

      Elimina
  6. ovviamente l'ho visto con i subs... ;) divertente ma non troppo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. nel senso che non è tutto sto capolavoro... è figo ma diamoci na regolata ;)

      Elimina
    2. per me fin'ora è la commedia più divertente dell'anno... cioè mi ha proprio esaltato :D

      Elimina