07 dicembre 2012

Frankie go boom - Jordan Roberts

3,2,1... Frankie go boom è una commedia in stile Apatow, che frammista le dolci delizie della commedia romantica alla cruda volgarità.

Il risultato di questo mix-up è per me abbastanza riuscito, si ride parecchio, ci sono alcune scene memorabili, il ritmo è tenuto abbastanza bene, i cambi di rotta hanno la particolarità di essere precisi e inaspettati. Grande del merito va comunque dato al cast, che vede protagonisti molti volti dei tanto amati serial americani e in particolare ritroviamo il duo protagonista di Sons of Anarchy, Charlie Hunnam e Ron Perlam, in vesti molto lontane dallo show televisivo... Perlam ad esempio è un trans post-operazione che scopre di essere lesbica.


Sul lato scorrettezze non si scherza e si va giù anche pesante costruendo gag su qualsiasi cosa, dal porno all'alcolismo fino agli angeli arrivando persino ad un discorso meta-cinematografico.
C'è veramente di tutto dentro.

Provo ad esagerare affermando che Frankie go boom sia una delle migliori commedie del 2012, almeno del tipo che piace a me.

IMDb 

3 commenti:

  1. l'ho recuperato quando itasa ha buttato fuori i subs ma ancora lo devo vedere. mi sa che sarà una delle prossime visioni, dunque.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. pure io l'ho recuperato grazie a loro ;)
      vedilo mi ha troppo divertito!!!

      Elimina
  2. e allora anche io lo devo recuperare!

    RispondiElimina