06 dicembre 2012

Cockneys vs Zombies - Matthias Hoene

Dopo ben 8 anni dalla sua uscita Shaun of the dead continua a creare cloni, facendomi sempre più pensare che la suddetta pellicola abbia fatto più danni che altro.

Cockneys vs Zombie però non si ferma certo al suo lustre predecessore poiché prendicchia qualcosina anche da altri film dello stesso genere, tra i quali il più lampante di tutti è il famigerato cambio di genere da crime a zombie movie. Esempi ce ne sono tanti e a memoria cito solo Dal tramonto all'alba, The Cottage e The Horde. Perciò sappiate che se vi dovesse venire voglia di vedervi il film vi è alta probabilità di incappare nel déjà vu.

Sul piano effettistico le cose non mi sono piaciute tantissimo, sebbene i make-up degli zombie siano passabili boccio, senza accettare giustificazioni, l'alta percentuale di CGI usata sia per incrementare gli schizzi di sangue che per le sparatorie... e qui si spara per quasi il 40% della durata.
Sul versante comico pure non ci si è sforzati troppo, ma devo ammettere che un paio di scene mi hanno fatto quasi rotolare giù dal divano.

In conclusione, Cockney vs Zombie non dà assolutamente niente di nuovo al genere. Sembra tutto troppo già visto e l'uso eccessivo di effetti digitali non fa che peggiorare la situazione. Azzardo però affermando che forse i più giovini potrebbero addirittura apprezzare, il perché non lo so ma ho questa sensazione.

IMDb 

12 commenti:

  1. Mi pare, dunque, che possa essere tranquillamente saltato a piè pari!

    RispondiElimina
  2. Un bimbo-minkia-movie insomma... ok salto. Thanks per l'avvertimento!

    RispondiElimina
  3. avendo visto Shaun of the Dead direi che queso me lo posso anche perdere :-p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si perdilo senza rimpianti, shaun basta e avanza

      Elimina
  4. Io me lo vedrò, che sti film amo vederli quando sono lì lì per prendere sonno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io l'ho visto in due puntate proprio per via del sonno, quindi credo che sotto questo punto di vista il ruolo lo svolge in maniera esemplare.

      Elimina
  5. quasi quasi mi ispirava ma ora m'hai ammosciato la voglia di vederlo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti ho ammosciato la voglia? mi dispiace... e dico davvero :)

      Elimina
  6. stavo lì lì per vederlo e poi è arrivata la tua rece... grazie Frank, il tempo è denaro!

    RispondiElimina