29 dicembre 2012

Una sposa in affitto - Sheree Folkson

Devo confessare che l'unico motivo che mi ha spinto a vedere questo film è stato sapere che nel cast c'è David Tennant, che se non sapete chi è vergognatevi... dai scherzo, però rimediate. 
Poi ho scoperto che vi appare, anche se in una particina poco sfruttata, Dylan Moran che è uno forte ma ancora non gli danno le giuste parti nei film. Poi c'è il bel vedere di Alice Eve che, insomma, ha un suo perché, e l'altrettanto bella (ma in modo più particolare) e brava Kelly Mcdonald.

Tutto ciò per dire che sarò stato traviato ma la pellicola, per quanto sia una commedia romantica prevedibilissima sin dai primi secondi, mi ha preso bene e mi ha pure abbastanza divertito. Le cose migliori manco a dirlo sono gli scambi di battute tra Tennant e Mcdonald, che coadiuvati dal paesaggio naturalistico offerto dall'Isola di Man, forniscono al film quel piglio in più che film così scontati devono avere per essere almeno guardati. 

Un film che sa di già visto, pieno di tutti quei cliché che il genere impone ma che risulta, tutto sommato, godibile e senza troppe pretese. 
Per tutto il resto c'è David Tennant.

IMDb 

2 commenti:

  1. David Tennant chi? no, vabbè scherzo...però mi hai invogliato a guardarlo per l'isola di Man...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è un film da coppia, niente di che ma per il solo fatto che ci sia tennant merita

      Elimina