19 gennaio 2013

Scuola per canaglie - Todd Phillips

scuola per canaglie
Già ho parlato in passato di Todd Phillips, ma se vi siete persi quei post sappiate che il succo generale era che a me i lavori di Todd, anche se non perfetti, piacciono.
Io a Todd ci voglio proprio bene.

Scuola per canaglie rientra tra i film di Todd definibili "non perfetti". Sarà che mi aveva abituato molto bene ma anche qui, come poi è successo per Parto col folle, ci sono un po' di cali di comicità e di trovate. Non mi fraintendete, le gag ci sono e in parecchi casi sono anche molto divertenti, ma talvolta sono un tantinello ripetitive.
Anche la scelta dei due protagonisti (Billy Bob Thornton e Jon Heder) non mi ha veramente soddisfatto poiché vederli in quei ruoli mi ha dato un senso di déjà vu, il primo per il ruolo da stronzo simil Babbo Bastardo/Bad news bears e l'altro per Napoleon Dynamite

Ripeto, io a Todd ci voglio comunque un gran bene, il film mi ha divertito e ho passato la serata piacevolmente, ma è comunque molto lontano dai livelli di Road Trip o Una notte da leoni o di Old School.

IMDb 

4 commenti:

  1. Mi manca, ma dato che non ho visto neppure Road trip mi sa tanto che partirò da quello!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. allora vai di road trip... calcola che fu in parte merito di quel film se sono uscito dalla spirale "intellettuale" che mi colpì verso la fine del millennio :D

      Elimina
  2. Devo aggiungerlo alla lista di film da vedere. Mi piace moltissimo questo regista ed i protagonisti, in particolare Billy Bob Thornton e spero di vederlo presto per farmi un'idea su questo non-capolavoro! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. prova a dargli un'occhiata. non è un brutto film, è solo che messo a confronto con altri dello stesso phillips il loro valore viene molto ridimensionato.

      Elimina